Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione motore auto - manutenzione e » Idee per fermare una perdita di olio

Idee per fermare una perdita di olio

Categoria: Riparazione motore auto - manutenzione eAutore: Marc Renard

Visto
20

Come si fa un motore vecchio, perdite di olio possono essere previsto. Le principali cause di perdite d’olio sono l’allentamento dei bulloni e indossando delle guarnizioni che di solito non sono troppo difficili da riparare. La vera sfida è capire esattamente dove la fuoruscita di olio proviene.

Iniziare con un motore pulito

Prima di affrontare il progetto di rendere il vostro motore senza perdite, è una buona idea cominciare con un motore pulito. Usare un motore schiumogeno detergente per ottenere tanto olio, come può fuori del vostro motore. Sollevare la parte anteriore della vostra auto su cavalletti e pulire il fondo del motore pure. Pulizia a fondo del tuo motore sarà più importante della parte superiore quando si tenta di tracciare una perdita di olio. Solitamente, un motore di pulizia è abbastanza semplice: basta scaldare il motore leggermente, coprire tutti gli accessori elettrici e il corpo del carburatore o valvola a farfalla e ricoprire tutte le superfici con motore schiumogeno detergente. Lasciate che il pulitore sedersi ed emulsionare per qualche minuto prima di tutto getti via.

Ottenere le perdite in corso

Una volta che hai un motore splendenti, è il momento di scoprire da dove proviene la perdita di olio. Prendere l’auto per un breve tragitto in auto su una strada pulita. Guidare abbastanza a lungo per il tuo motore completamente riscaldarsi e passare attraverso il normale ritmo della guida RPM prima di tornare a casa e parcheggio su asfalto pulito del calcestruzzo. Non posteggiate sulle macchie di olio vecchio.

Tracciando le perdite

Una volta a casa, ottenere l’auto backup su jack stand e cercare di trovare eventuali perdite che possono avere iniziato durante l’unità. Utilizzando una torcia elettrica, esaminare tutte le superfici in cui olio di accoppiamento possono fuoriuscire dal. Alcune aree chiave per ispezionare sono intorno al bordo della vaschetta olio, intorno il coperchio distribuzione, le parti inferiori delle coperture della valvola, intorno il filtro dell’olio, intorno al distributore e i bordi del collettore di aspirazione. Cercare zone bagnate e seguire gocciola dalla parte inferiore del motore fino a loro fonte.

Fermare le perdite

Una volta a capire dove proviene l’olio, è molto più facile fermare la perdita. La prima cosa da provare è quello di stringere i dadi o bulloni che tengono insieme le due superfici di accoppiamento. Utilizzare una chiave dinamometrica se puoi e di coppia il discutibile dadi o bulloni alle specifiche di fabbrica. Dopo questa operazione, pulire di nuovo il motore e andare per un’altra unità. Se la perdita persiste, devi sostituire la guarnizione dove si incontrano le superfici. Utilizzare una guarnizione di alta qualità e sigillante.

Sostituire la valvola PCV

Un lavoro correttamente valvola PCV mantiene la pressione interna all’interno del vostro motore sotto controllo. Se si dispone di una valvola PCV intasata, pressione può accumularsi all’interno del tuo Carter e causare olio a soffiare attraverso le superfici di guarnizione. Per verificare se la valvola PCV deve essere sostituita, estrarlo dal coperchio valvole e scuoterlo. Se riesci a sentire un crepitio, la valvola è buona. Se così non fosse, sostituirlo.

“Fermare la perdita” prodotti

Qualsiasi meccanico degno di questo nome vi dirà che “in-a-può” prodotti che pubblicizzano la possibilità di fermare le perdite di olio sono pericolose e non vale i soldi. Versando un prodotto progettato per interrompere le perdite possa anche ostruire passaggi di olio piccolo che tenere le parti vitali del motore lubrificati. Non utilizzare questi prodotti.