Casa » Autos » Motociclette e automobili europee » I sintomi di un filtro antiparticolato bloccato su una Peugeot 307

I sintomi di un filtro antiparticolato bloccato su una Peugeot 307

Categoria: Motociclette e automobili europeeAutore: Philippine Blanchet

Visto
111

Se qualcosa sta bloccando il filtro antiparticolato (aka FAP) nel vostro Peugeot 307 con motore Hdi common rail, l’auto di solito ti avviserà con una spia lampeggia di filtro antiparticolato. Se questo accade, è necessario utilizzare lo strumento di scansione per immettere la centralina di controllo motore (ECU) diagnostica. Questo dovrebbe visualizzare informazioni più specifiche su eventuali problemi con il filtro. Leggere i codici di errore e prendere misure specifiche per quei codici per cancellare gli errori.

Un errore codice Will Read: “Filtro intasato” o “Filtro intasato”

Quando “Filtro intasato” codici di errore visualizzati, filtro FAP o ha raggiunto la fine della sua vita di servizio o è sporco. Nel caso, voi o vostro tecnico deve eseguire una rigenerazione per bruciare eventuali particelle rimanenti sul filtro. Se l’allarme arriva ancora dopo la rigenerazione, sostituire il filtro. Una Peugeot 307 di rigenerazione coinvolge portare la temperatura all’interno del filtro a 450 gradi C. In condizioni di guida normali, questa condizione comporterà dopo 250 a 300 miglia, ma stop e start guida urbana non può essere favorevole a questo. Invece, il tecnico potrebbe forzare una rigenerazione sotto condizioni di temperatura e livelli del serbatoio del carburante.

Un codice di errore può anche leggere: “livello minimo”

Oltre a eventuali codici allertare a voi per un filtro FAP bloccato stesso, altri codici possono riferirsi ad altro componente del sistema FAP Peugeot 307 o additivo che assiste il diesel nel raggiungere la temperatura necessaria per bruciare le particelle intrappolate. Questo additivo è memorizzato nella propria camera designato. Se l’additivo è bassa, è necessario ricaricare o coronare il serbatoio. Il codice di errore vi informerà di questo con un indicatore di “livello minimo”. Dopo il riempimento del serbatoio, tu o il tuo tecnico deve reimpostare la funzione della quantità di additivo per zero e riprogrammare il valore. Troverete che questo codice di errore a volte presenta simultaneamente con il codice di filtro intasato, nel qual caso si dovrebbe sostituire il filtro sia ricostituire l’additivo.

Ridotta potenza e risparmio di carburante

La funzione del filtro FAP è quello di ridurre i livelli di particolato diesel delle emissioni motore filtrando i gas di scarico. Quando il filtro FAP viene bloccato, essa non può fare il suo lavoro di filtrare le particelle intrappolate. Questo può o non può comportare un notevole cambiamento nelle prestazioni della vettura. Tuttavia, si può vedere la potenza ridotta, lentezza e ridotto di carburante.

Sensore di livello carburante potrebbe essere difettosa

Se sostituito il filtro FAP, ricaricate l’additivo e azzerare i contatori, e l’avviso “Filtro intasato” ritorna ancora, potrebbe essere il problema simultaneo di un sensore di livello carburante andando. Questo è il sensore che controlla il livello del carburante, permettendo la quantità proporzionale di additivo deve essere iniettato. Malfunzionamento del sensore potrebbe evitare l’operazione, che richiede di sostituire il sensore; Se siete ancora in garanzia, Peugeot dovrebbe coprire questo costo.

Termini di ricerca in arrivo:

  • resettare allarmi centralina 307
  • sostituzione sensore temperatura aria peugeot 307