Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione motore auto - manutenzione e » I segni di una guarnizione di testa soffiato in un Thunderbird 1994

I segni di una guarnizione di testa soffiato in un Thunderbird 1994

Categoria: Riparazione motore auto - manutenzione eAutore: Emmanuel Jung

Visto
16

Guarnizione di testa di un motore è una delle sue parti più importanti, creando un sigillo, dove il blocco motore incontra il cilindro e impedendo qualsiasi mix o la contaminazione del liquido di raffreddamento del motore. Soffiato testa guarnizioni sono un problema comune in anticipo – a metà anni novanta Ford Thunderbird, ma possono essere diagnosticati precocemente dai loro sintomi. Ci sono diversi segni di una guarnizione di testa soffiato, uno dei quali dovrebbe giustificare l’attenzione immediata da un meccanico come un motore di funzionamento senza affrontare questo problema può portare a gravi danni e guasto al motore. Una mancanza o soffiata guarnizione testa spesso può essere identificata osservando che il modo il motore esegue.

Perdita di compressione

Se c’è perdita di compressione in uno o più dei cilindri, il motore andrà attraverso un cambiamento notevole nell’output di prestazioni. In caso di perdita di compressione severa, il motore perde potenza e non riescono a svolgere in modo ottimale. Il driver sarà possibile notare una perdita di potenza e velocità nei casi estremi di perdita di compressione. Nei casi meno gravi, un sibilo o toccando il suono può essere sentito proveniente dal motore. La presenza di questo suono avvertirà il proprietario la necessità di un controllo visivo del motore, che può rivelare la posizione di una perdita di aria causata da una guarnizione di testa soffiata.

Surriscaldamento e perdite di liquido refrigerante

Il motore potrebbe surriscaldarsi o perdita di liquido refrigerante a seguito di una guarnizione di testa soffiato. Quando si verifica una perdita, controllo visivo del motore può aiutare a determinare se la causa è una guarnizione di testa soffiata o una perdita in un’altra parte del sistema di raffreddamento. Se la posizione di una perdita non può essere determinata con l’occhio nudo, un kit di prova ultravioletta colorante utilizzabile per determinare la sua posizione.

Contaminazione dei fluidi

In un motore con una guarnizione di testa mancanza o soffiato, refrigerante può mescolare con altri fluidi e contaminanti. Se una nuvola di fumo bianco-blu appare nel gas di scarico del veicolo, questo può essere un segno che il liquido refrigerante è trapelato nei cilindri. Refrigerante può anche mescolare con l’olio motore, inducendolo a cambiare di consistenza, trasformando la sua tan chiaro di colore e struttura. Il liquido refrigerante può essere contaminato anche da aria, che porta al surriscaldamento e perdita di liquido refrigerante senza alcun segno evidente di perdite.

Termini di ricerca in arrivo:

  • Controllo visivo guarnizione testa