Casa » Autos » Auto da corsa e adattabile » Honda H22A specifiche

Honda H22A specifiche

Categoria: Auto da corsa e adattabileAutore: Jérôme Renard

Visto
9

Il motore Honda H22a era motore ad alte prestazioni del costruttore fino a quando fu sostituito dal motore di K-all’inizio del n/a Il motore è stato utilizzato principalmente in quarta e quinta generazione Prelude e la quinta e sesta generazione Accord. Il H22a fu utilizzato anche come un motore da corsa, in automobili di turismo e vetture da corsa drag.

Specifiche interne

Il pollice cubico di 131,6 H22a è un motore VTEC con 16 valvole. Il motore quattro cilindri in linea ha un alesaggio di 3,43 pollici e una corsa di 3,57 pollici. Il rapporto di compressione è 10 – a 10.6-a-1 per automobili nordamericane, 10 – a 11-a 1 per auto europee e n/a a 11-a-1 per auto giapponesi. Ha nastro motorizzato dual overhead cams con fasatura variabile e ascensore. Il blocco motore e la testa è in alluminio.

Cavalli vapore

La potenza del motore H22a variata basato sul veicolo e modello, in che esso è stato montato. Il preludio di quarta generazione era 197 cavalli a n/a giri/min. Il preludio di quinta generazione aveva 197 cavalli a n/a giri o 217 cavalli a n/a giri/min per lo s-tipo. L’accordo di quinta generazione aveva 187 cavalli a n/a giri e l’accordo di sesta generazione aveva 217 cavalli a n/a giri/min.

Coppia

Come cavalli, la coppia del motore H22a variata basato sul veicolo. Il preludio di quarta generazione aveva 151,5 piedi-libbre di coppia a n/a giri/min. La coppia del preludio della quinta generazione era 161 libra-piedi a n/a giri/min o 163 libbre-piedi a n/a giri per lo s-tipo. La coppia per tutti gli accordi di quinta generazione è stato 152 libbre-piedi a n/a giri/min. L’accordo di sesta generazione aveva 163 piedi-libbre di coppia a n/a giri.