Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » All'esterno del veicolo, pulizia e finitura » Home rimedi per pulizia fari nuvolosi

Home rimedi per pulizia fari nuvolosi

Categoria: All'esterno del veicolo, pulizia e finituraAutore: Sébastien Perrin

Visto
0

Fari del veicolo sviluppano un film nel tempo, spesso indicato come nuvolosità. Questo film offusca la luce e si disperde in un modello più ampio, dando l’illusione che i fari sono più deboli, come pure rendendo difficile da guidare di notte. Regolarmente pulizia fari nuvolosi è una misura di sicurezza importante che ogni conducente deve eseguire. Diverse soluzioni chimiche sono in vendita presso i negozi di auto, ma rimedi domestici sono spesso altrettanto efficace e generalmente a costo zero.

Sale

Il sale è una sostanza abrasiva e graffierà leggermente le superfici che si sono strofinato in. Mescolare il sale con una piccola quantità di acqua e strofinando il film nuvoloso su fari vigorosamente causerà la nuvolosità da mordenzare fuori la plastica.

Aceto

Aceto è una sostanza acida e viene spesso utilizzata per spot-pulire tessuti, metalli e materie plastiche. Per rimuovere nuvolosità da fari utilizzando aceto, immergere il faro in un secchio pieno di aceto bianco e lasciar riposare per almeno 60 minuti. Dopo l’ammollo, la nuvolosità dovrebbe essere morbido e facile da pulire con un panno leggermente abrasivo.

Carta vetrata

Carta vetrata è più abrasivo che sale ed è ideale per molto nuvolosi fari che sono difficili da pulire. Utilizzando qualsiasi carta vetrata disponibile, strofinare delicatamente la nuvolosità in movimenti circolari, premendo leggermente fino a quando la nuvolosità è andato. Lucidare con olio vegetale, cera per auto o plastica polacco per rimuovere i piccoli graffi che causerà levigatura.

Plastica polacco

A volte nuvolosi fari sono dovute a piccoli graffi e graffi sui fari invece di accumulo corrosivo. I graffi sui fari devono essere lucidati per rendere nuovamente la plastica trasparente e lucida. Qualsiasi cera o polacco destinato per materie plastiche può essere utilizzato per lucidare i fari. Utilizzando un panno morbido, come micro-tessuto salviette, strofinare polacco in fari in una sola direzione finché non viene eliminato lo smalto. Ripetere fino a quando i graffi sono spariti.

Metal polacco

Acqua stagnante che ottiene sotto i fari, spesso lascia segni di ustione di acqua nella plastica. Per rimuovere le filigrane scolorite e nuvolosità per ossidazione della plastica, utilizzare qualsiasi metallo o argento più pulito e strofinare i fari con un panno leggermente abrasivo. Non consentono il metal polacco di rimanere sulla plastica per troppo tempo, tuttavia, si può danneggiare la plastica.

Buffer unghie

Un buffer per le unghie può essere utilizzato per lucidare i fari, che funziona eliminando i piccoli graffi e dando i fari uno splendore come nuovo. Utilizzando una piccola quantità di metallo o di plastica lucido, strofinare il tampone con movimenti circolari, piccoli attraverso i fari finché sono chiari.