Casa » Autos » Camion e furgoni » Ford Truck Fan rimozione

Ford Truck Fan rimozione

Categoria: Camion e furgoniAutore: Marine Adam

Visto
25

La ventola di raffreddamento sul tuo modello di autocarro Ford è alimentata dal motore e montaggi sulla pompa dell’acqua alla parte anteriore del motore. In alcuni modelli, per sostituire o riparare il gruppo della ventola, è necessario rimuovere il liquido refrigerante e staccare prima il montaggio frizione/ventilatore spento il motore. Questa semplice procedura richiede l’utilizzo di due strumenti speciali, lo strumento Fan frizione Holding e la chiave di frizione del ventilatore.

Controllo liquidazione

Su alcuni camioncini Ford, è necessario scollegare il tubo superiore del radiatore per rimuovere la ventola. Questo vi darà spazio sufficiente. Il ventilatore dovrà venire fuori con il sudario della ventola al tempo stesso una volta che sono sciolti nel vano motore. Iniziare staccando il pulita condotto dell’aria o dell’assembly, se necessario e svuotato il liquido di raffreddamento dal radiatore. Conservare il liquido di raffreddamento in un contenitore sigillato ed in un posto sicuro lontano da bambini e animali domestici.

Prendere il deflettore dell’aria fuori dalla parte superiore del radiatore, se il particolare modello di Ford è dotato. Allora sarà in grado di staccare il tubo del radiatore superiore al radiatore. Se il tubo serbatoio di recupero del refrigerante viene instradato attraverso la parte superiore della Sindone radiatore, staccare troppo. Rimuovere eventuali altri componenti che potrebbero impedire di rimuovere la ventola e convogliatore assembly.

Rimozione del gruppo ventola/frizione

Ora si è pronti per scollegare il gruppo ventilatore e frizione. Per questo, utilizzare uno strumento Fan frizione Holding per mantenere la ditta Puleggia pompa acqua, come allentare il gruppo ventilatore e frizione usando una chiave di frizione del ventilatore (vedi risorse). La maggior parte dei negozi di ricambi auto hanno questi strumenti speciali disponibili per l’affitto.

Quando allentando la frizione/ventilatore, ricordate che questa Assemblea è dotata di filetti a mano sinistra. Devi girare in senso orario per allentare e rimuovere il dado di fermo. Una volta libero, lasciare sciolto l’Assemblea all’interno del vano motore. Ora procedere a allentare il sudario di ventilatore e prendere il gruppo ventola/frizione e Sindone fuori dal vano motore come un singolo assembly. Tuo ultimo passo è quello di staccare la ventola da frizione utilizzando un ratchet e presa.