Casa » Autos » Auto e moto asiatica » Ford Mondeo informazioni

Ford Mondeo informazioni

Categoria: Auto e moto asiaticaAutore: Aurélie Alexandre

Visto
3

Lanciato con grandi speranze di impedisce il sanguinamento quando esso stava lottando per rimanere redditizio di Ford Europa, la Ford Mondeo era la soluzione. Non solo ha fatto scongiurare ulteriori perdite, ha anche conquistato i cuori di moltitudini di acquirenti di auto del mondo.

Sfondo

Ci sono voluti circa sei anni per la Ford Mondeo ad essere prodotto dopo il suo sviluppo è stato avviato nel 1986 da U.S. di Ford e Ford Europa. L’obiettivo era quello di presentare un “world car” e di essere il leader nella classe D-segmento.

La Mondeo è stata lanciata per competere con i giapponesi automobilistiche poi prendendo una quota enorme fuori vendite auto Ford Europa. Offerte auto Ford sono state criticate come “progettato da ragionieri e non da ingegneri.”

Prima generazione

La prima Mondeo – lanciata nel n/a è stato un design completamente nuovo, che ha provocato un costo di sviluppo di $6 miliardi. L’automobile ha avuto una nuova trasmissione e sospensione per fornire una migliore guida di esperienza.

Sicurezza era anche in cima alla lista con airbag, barre di urto laterale, freno automatico sospensione e Quickclear, Ford riscaldati parabrezza anteriore. Gli interni sono stati anche di alto livello, con tessuto di peluche e spazio di archiviazione sufficiente.

Il mondo

Il nome della vettura è stata presa dalla parola latina “mundus”, significa “mondo”, come il piano era di venderlo inizialmente nel mondo sotto lo stesso nome. A parte di Europa, Ford Mondeo è stata introdotta in diverse parti del mondo, tra cui Australia, Nuova Zelanda e Giappone. Negli Stati Uniti, è conosciuto come il Ford Contour e Mercury Mystique.

Sfide

Ford Mondeo è riuscito in Europa ed è stato votato “Auto dell’anno” nel n/a L’automobile è stato anche un successo in Giappone, ma di fronte alle sfide in altre parti del mondo. Esso è stato introdotto in Australia nel 1995, ma è stato interrotto a causa della forte concorrenza.

Successo continua

Ancora, Ford riuscito a portare il successo alla linea Mondeo prendendo nota delle critiche e migliorare su di loro con ogni generazione. È ora alla quarta generazione e ha ricevuto numerosi riconoscimenti. Anche ri-entrato Australia nel 2007 con un nuovo modello.