Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Strumenti per auto e moto » Fai da te: Sollevatore auto

Fai da te: Sollevatore auto

Categoria: Strumenti per auto e motoAutore: Amélie Lejeune

Visto
32

Poche cose sono più sgradevole di ritrovarvi bloccati con una gomma a terra. Avendo l’attrezzatura necessaria, compreso un cric, è molto utile per sollevare l’auto da terra quando si cambia una gomma. Un cric può essere utilizzato quando cambiare l’olio, facendo meccanico lavorare o semplicemente per ottenere un aspetto migliore alla parte inferiore del vostro veicolo, eliminando così la necessità di portare l’auto ad un meccanico in circostanze dove è inutile assistenza meccanica avanzata.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Cric
  1. Individuare il cric. Solitamente, un cric si trova sotto il tappetino nel bagagliaio dell’auto, anche se il manuale vi anche diretto il percorso del tuo cric. Se non possiedi un cric, sono disponibili per l’acquisto online o presso negozi automobilistici. Jack auto sono solitamente $30 a $100, a seconda della marca e la sofisticazione del jack auto.
  2. Posizionare il cric sotto la macchina vicino alla parte della vettura che volete sollevato da terra. Manuali di molte vetture dare istruzioni su dove posizionare un cric, quindi consultare il manuale prima di decidere dove posizionare il jack te stesso. Controllare anche se ci sono scritte le istruzioni vicino la ruota di scorta o sulla presa stessa. Un lato del jack deve essere rivolti verso di voi, e l’altro deve essere rivolta verso il lato opposto del veicolo. Non mettere mai un cric sotto il veicolo in modo che sia perpendicolare con assali delle ruote; il cric deve essere sempre parallelo con assali delle ruote per la sicurezza. Se avete una gomma a terra, si dovrebbe inserire il cric circa 7 pollici dal pneumatico, abbastanza vicino per issare il lato della vettura fuori dalla terra, ma abbastanza lontano che hai spazio per aggirare la presa.
  3. Utilizzare il jack per rimuovere l’auto da terra. Ci sono molte diverse auto prese disponibili. Jack più poco costoso di auto hanno una leva che è ruotare in senso orario. Come la leva di colpi di scena, il jack si estende verso l’alto, sollevando così l’auto fuori dalla terra. Jack più costoso può essere batteria operati o hanno una pompa che deve premere per alzare l’auto da terra.
  4. Inserire due righe di 8-da-8-di-16 blocchi di cemento sotto la macchina, circa 3 centimetri dal jack auto barella. Blocchi di cemento sono un meccanismo di sicurezza che può tenere la macchina da scorrevole qualora il jack non dovesse tenere l’auto, proteggendo così tutti coloro che lavorano su o sotto la macchina. I blocchi di cemento devono impilare uno su altro fino a quando non c’è più spazio per un altro blocco. Solitamente, i blocchi non sarà allineati al margine superiore della vettura elevato, e ci sarà un divario tra l’ultimo blocco e la parte superiore della vettura.

Avvertenze & consigli

Assicurarsi che si inserisce il jack sotto una parte solida del vostro veicolo, come il telaio di una porta. Se si inserisce sotto una parte mobile o pieghevole, si potrebbe danneggiare il vostro veicolo.