Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Sospensione e manutenzione riparazione » Fai da te: riparazione congiunta di 1997 S10 Truck palla

Fai da te: riparazione congiunta di 1997 S10 Truck palla

Categoria: Sospensione e manutenzione riparazioneAutore: Victoire Fleury

Visto
15

Sostituendo un giunto sferico su un camion di S n/a di sé richiede un programma di installazione speciale palla congiunta a premere lo snodo nel braccio di controllo inferiore. È una stampa in forma, e anche se verrà fuori con la forza bruta come con un grande martello, non andrà senza lo strumento. Un snodo che è seduto non è una ricetta per una grave catastrofe. I giunti sferici possono essere misurati da grasso e raccordo alla parte superiore della trave mista palla con il braccio di controllo supportate e non supportate. Se la differenza nelle due misurazioni è oltre 3/32 di pollice, esso ha raggiunto la fine della sua vita utile.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Presa a pavimento
  • Cavalletti
  • ?-cricchetto auto pollici
  • Set di?-pollici prese auto
  • Tagliafili
  • Strumento separatore misto Ball
  • Grande martello
  • Kit installatore congiunta di palla
  • blocco di 6 pollici di legno
  • Serie di chiavi
  1. Sollevare e sostenere il veicolo su cavalletti posizionati sotto il telaio. Rimuovere il gruppo ruota e pneumatico, utilizzando un?-presa auto pollici. Tirare fuori il perno congiunta palla bassa, utilizzando il tronchesino copiglia. Allentare, ma non rimuovere, il palla congiunta stud-dado inferiore.
  2. Inserire il jack del pavimento sotto il braccio di controllo inferiore e molto assicurarsi che sia stabile e sicuro così che non si muoverà. Inserire il separatore congiunta di palla tra le nocche e il braccio di controllo inferiore. Colpirlo con un martello fino a quando lo snodo inferiore viene sciolto dalla nocca. Rimuovere il dado. Sollevare l’articolazione con il rotore fissato fino fuori il perno congiunta di palla e sostenere l’articolazione con il blocco di legno.
  3. Alzarsi la scuderia congiunta palla dritto in verticale e ha colpito giù con il grande martello, bussare fuori il braccio di controllo inferiore.
  4. Installare il nuovo snodo fino attraverso la parte inferiore del braccio di controllo inferiore e spingerlo come lontano e dritto come possibile a mano. Installare lo strumento congiunto installatore di palla e premere la palla congiunto il resto del tragitto in fino a che posti a filo con il braccio di controllo inferiore. Usare una chiave per girare l’utensile fino a quando si è seduto.
  5. Installare il grasso montaggio, usando una chiave. Tenere l’articolazione sopra il giunto sferico, allineare il foro e impostare la nocca sopra il perno. Installare il dado del perno e serrare a 90 ft -lbs. di coppia. Installare una nuova copiglia e ingrassare il giunto sferico.