Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Sospensione e manutenzione riparazione » Fai da te: Come sostituire le armi di controllo inferiore in una Saab

Fai da te: Come sostituire le armi di controllo inferiore in una Saab

Categoria: Sospensione e manutenzione riparazioneAutore: Eugène Riviere

Visto
5

Se hai una Saab e la maneggevolezza della vettura sta cominciando a perdere la sua precisione, è necessario sostituire le braccia di controllo inferiore. I bracci di controllo sono cosa allegare la Torre puntone per il meccanismo di sterzo e permettono al veicolo di essere diretto dal driver. Cambiare i bracci di controllo inferiori su una Saab non è difficile, e la maggior parte dei meccanici di casa possono facilmente eseguire questa operazione nel loro garage.

Impostare l’auto

Impostare la macchina su per il processo di rimozione del braccio di controllo. Eseguire il backup su rampe ruota per le gomme posteriori e poi jack la parte anteriore della vettura e posto su cavalletti. Nel caso in cui l’auto inizia a cadere, lasciare la presa sotto il telaio. Usare una chiave aletta per rimuovere i dadi dal mozzo della ruota e sfilare la ruota fuori le borchie ruota. Ciò espone il bracci oscillanti e montanti sterzo. Non si dovrebbe avere rimuovere i montanti sterzo per poter accedere i bracci di controllo inferiori.

Svitare i supporti

Togliere i bulloni di montaggio tenendo il braccio del puntone e il braccio dello sterzo in posizione così che i bracci di controllo inferiori possono essere rimossi. Sbullonare il montaggio tre bulloni trovati sulla parte inferiore dello sterzo strut e rimuovere i bulloni di fissaggio del bracci di controllo inferiori al telaio della vettura. Non rimuovere la pinza freno è spesso raccomandata da altre fonti di riparazione. Questo passaggio è inutile e può anche essere dannoso per il progetto complessivo. I bracci di controllo inferiori dovrebbe ora essere sciolti dal telaio, tuttavia sarà ancora collegata ai bracci di controllo superiore tramite uno snodo.

Rimuovere i bracci inferiori

Rimuovere le braccia di controllo inferiore della Saab per controllare o sostituirli. Utilizzare un paio di pinze per rimuovere la copiglia nel dado del castello in cima a un braccio di controllo superiore. Usare una chiave mezzaluna per rimuovere il dado del castello e quindi far scorrere una forchetta pickle su snodo sferico. Sciopero alla fine della forcella sottaceto con forza con un martello fino a quando la palla articolare libero si apre e permette al braccio di collegamento tra il braccio di controllo superiore e braccio di controllo inferiore ad allentarsi. Tirare il braccio di controllo inferiore uno libero da auto ed esaminarlo o sostituirlo con uno nuovo. Ripetere la stessa procedura per l’altro braccio controllo inferiore sul lato opposto della vettura.