Casa » Autos » Acquistare un auto o un veicolo » Elenco delle nuove garanzie auto

Elenco delle nuove garanzie auto

Categoria: Acquistare un auto o un veicoloAutore: Valentine Blanchet

Visto
10

Uno dei maggiori vantaggi di acquistare una nuova auto è l’inclusione di una garanzia. Queste garanzie variano in lunghezza e la portata della copertura che forniscono. Quando si acquista un auto, è importante capire i diversi tipi di garanzie offerte da varie case automobilistiche, insieme a piani di servizio estesa opzionale o garanzie a lungo termine che possono essere disponibili a un costo aggiuntivo.

Garanzia limitata

Ogni nuova auto viene fornito con una garanzia di base, a volte indicata come un paraurti garanzia o garanzia limitata. La garanzia limitata copre veicolo specifici componenti e sistemi, generalmente quelli che hanno più probabilità di fallire in normali condizioni di utilizzo. Garanzie limitate possono coprire nulla da tergicristalli a specchi. Garanzie limitate non includono elementi di manutenzione regolare come olio motore, tergicristalli o lampadine faro anteriore. Inoltre, una garanzia limitata non si applica per i danni da incidente o manutenzione impropria (entrambi dei quali sono coperti separatamente dalla maggior parte delle polizze di assicurazione).

Powertrain garanzia

La maggior parte dei veicoli nuovi anche vengono con una garanzia di fabbrica powertrain. Questa importante garanzia si applica al motore del veicolo, trasmissione e altri componenti auto. Questi sono tra i più costosi sistemi in macchina a riparare o sostituire, e rappresentano una percentuale significativa del valore della vettura nuova. Spesso la garanzia powertrain dura più a lungo la garanzia limitata o di base.

Garanzia estesa

Garanzie estese sono quelle garanzie che durano più a lungo rispetto ai loro omologhi “standard”. In alcuni casi, case automobilistiche pubblicizzano una garanzia estesa come standard per lo distinguono breve termine garanzie offerte da altre società, ma più garanzie estese costano supplementare e sufficiente prolungare il periodo di copertura, sia in termini di anni e chilometraggio del veicolo. Ad esempio, una garanzia di 3 anni/ n/a miglia può essere la garanzia standard per una macchina nuova, ma gli acquirenti possono scegliere di estendere questo per un più lungo termine con l’acquisto di una garanzia estesa insieme con l’auto, che può portare a termine della garanzia 5 anni/ n/a km, o addirittura 10-anni/ n/a km. Il valore di tali garanzie è difficile da determinare poiché è basato sulla probabilità di problemi significativi con l’auto in futuro. Per alcuni driver, il valore più grande di una garanzia estesa è la pace della mente, sapendo che tutti i gravi danni verranno riparato senza alcun costo a loro per quello che potrebbe essere la vita della vettura.

Altre garanzie

Molte case automobilistiche offrono garanzie supplementari, supplementi di una garanzia limitata o powertrain o come parte di un pacchetto deluxe garanzia che aggiunge ulteriore copertura a pagamento. Un esempio è una garanzia di corrosione, che solitamente copre ruggine che crea un foro all’esterno del veicolo. Nonostante a volte chiamato una garanzia antiruggine, tali garanzie non coprono ruggine superficiale sul veicolo. Un’altra garanzia è la garanzia di assistenza stradale, che fornisce aiuto in caso di emergenza o guasto. Garanzie di emissioni completano l’elenco, che copre i problemi con il sistema di controllo delle emissioni del veicolo.