Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Olio di manutenzione automobilistica » Dove si trova il tappo olio su un S10 1997?

Dove si trova il tappo olio su un S10 1997?

Categoria: Olio di manutenzione automobilisticaAutore: Hugues Wagner

Visto
13

La S10 è un camioncino compatto prodotto dalla Chevrolet tra il 1982 e il n/a Il modello del 1997 è un secondo camion di generazione con un 4,3 litri, Motore Vortec V-6. Esso è stato offerto come un due ruote e quattro ruote motrici. Manutenzione ordinaria sulla S10 include cambiando l’olio ogni 12 mesi o n/a miglia, quello che viene prima. Il tappo di scarico olio si trova sotto il motore in una bacinella di olio.

Preparazione

Per accedere al tappo di scarico olio, sarà necessario sollevare l’estremità anteriore del vostro 1997 Chevy S10. Guidare il camion su rampe o jack up front-end e supportarla con un set di cavalletti. Assicurarsi di impostare il freno di emergenza e zeppo le gomme posteriori.

Posizione

Il tappo di scarico olio si trova sul fondo della padella olio. La bacinella di olio è imbullonata alla parte inferiore del blocco motore. Devi far scorrere sotto la parte anteriore del camion per individuare la spina. Le viti del tappo in una area incassata verso la parte anteriore dell’olio scarico vaschetta.

Specifiche

Il tappo di scarico olio è un M12 x 1,75-pollice-filo autograde bullone. La dimensione della testa è di 14 mm. Se la spina è stata sostituita, può essere 13 o 15 mm; in ogni caso, la lunghezza del bullone deve essere non più di 30 mm. Il tappo di scarico olio deve essere utilizzato con una guarnizione di gomma M12 corrispondente. Il tappo e la guarnizione può essere ordinati da qualsiasi negozio di pezzi di ricambio.

Come rimuovere

Porre una bacinella sotto la Coppa dell’olio. Svitare il tappo di scarico olio usando un cricchetto e presa o una chiave di casella-estremità. Utilizzare uno straccio per proteggere le dita di olio caldo e ruotare a mano il tappo. Spingere verso l’alto la spina come si svita per minimizzare la quantità di olio che colerà passato i thread. Quando la spina è quasi fuori, spostare la mano fuori del modo l’olio drenante. Fare attenzione a non far cadere la spina nella bacinella.

Come installare

Assicurarsi che la guarnizione sia in posizione il tappo di scarico olio e inserire lo spinotto nel foro in padella olio a mano. Serrare il tappo con un cricchetto e presa o una chiave di casella-estremità. Non serrare eccessivamente il tappo, poiché ciò può Spelare i fili della spina e portare a perdite.