Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione elettrica » Dove si trova il relè della pompa carburante?

Dove si trova il relè della pompa carburante?

Categoria: Manutenzione e riparazione elettricaAutore: Manon Maillet

Visto
25

Unità relè pompa del carburante è responsabile per trasformare la pompa carburante su rileva quando che il motore è acceso. Quando si interrompe il segnale di accensione, il relè pompa carburante spegne la pompa. Problemi con l’accensione e l’avviamento del veicolo spesso è riconducibile alla condizione del relè pompa del carburante.

Descrizione

Il relè pompa del carburante è una piccola unità, in genere chiusa in una cassa di plastica. L’unità contiene diversi pignoni su un lato ritagliati sul sistema di accensione. Il relè pompa del carburante è impegnato solo durante il ciclo di start. Se è difettoso, esso può prendere più tempo per iniziare il vostro veicolo.

Posizione

La maggior parte dei moduli relè pompa del carburante si trovano sotto il cruscotto vicino al piantone dello sterzo. In alcuni casi, l’unità si trova nella zona dove è montato il piantone dello sterzo o vicino firewall del motore. Alla fine del relè pompa carburante in genere si trova vicino al centro della plancia, sotto il tappeto nella sezione anteriore del vano piedi sul lato del passeggero o del driver.

Considerazioni

Oltre alla difficoltà di avviamento del veicolo, i sintomi di un mal funzionamento relè pompa carburante includono i seguenti: la macchina muore quindi inizia pochi minuti dopo; la pompa del carburante fa uno strano rumore (ronzio o cliccando a voce alta) per più di cinque a 10 secondi dopo l’avvio; o il motore non si avvia dopo che si è impegnati l’interruttore della pompa del carburante.

Risoluzione dei problemi

Quando l’auto non si avvia correttamente, è possibile effettuare un test di relè iniezione. Due relè si trovano all’interno del sistema di iniezione; uno di loro è responsabile di accensione accensione senza girare sopra il motore, e l’altro è responsabile dell’accensione quando il motore gira.

È possibile verificare se il primo relè funziona toccandolo durante l’accensione all’accensione e spegnimento. Ogni volta che si accende all’accensione, si dovrebbe sentire un “click”. Se il relè pompa del carburante non funziona, si può “saltare” l’unità con un piccolo ponticello cavo. Sarà necessario accedere al pannello di fusibile e inserire il cavo nel gruppo relè; l’unità verrà eseguito fino a quando il filo è all’interno del relè e può aiutare ad avviare l’auto.

Idee sbagliate

Il relè pompa del carburante non è interamente responsabile per l’avviamento del motore. In alcuni veicoli, la vettura può iniziare con l’olio che rimane in galera. Se il motore è freddo e l’olio è denso, il veicolo può essere avviato in pochi minuti senza alcuna assistenza da relè pompa del carburante. Una ronzio rumore proveniente dal serbatoio di luce è un segno che il relè della pompa del carburante deve essere sostituito.

Termini di ricerca in arrivo:

  • rele\ benzina sintomi