Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione freni » DOT 3 freno fluidi sostituti

DOT 3 freno fluidi sostituti

Categoria: Manutenzione e riparazione freniAutore: Aimée Rey

Visto
4

Regolamenti riguardanti quali tipi di freno fluido può essere utilizzato negli Stati Uniti sono specificati dal dipartimento dei trasporti nel regolamento parte n/a Il presente regolamento specifica il punto di ebollizione richiesto legale di liquidi per freni. DOT 3 è uno dei fluidi freno approvati che cade sotto il presente regolamento. Ci sono altri fluidi freno che sono elencati come accettabile dal dipartimento dei trasporti, che DOT 3 può essere sostituito da.

DOT 4

Fluido freno 4 DOT ha un punto di ebollizione di 230 gradi Celsius o 446 gradi Fahrenheit, rispetto al liquido freni DOT 3 che ha un punto di ebollizione di 205 C o F. 401 Come DOT 3, DOT 4 è anche un fluido a base di polietilene glicole che è 100% sintetico. DOT 4 è fatto per lavorare specificamente con sistemi antibloccaggio dei freni, ma è anche compatibile con liquidi freni convenzionali. Dovuto il relativo più alto punto di ebollizione e compatibilità con antibloccaggio freni, DOT 4 è più frequente nei veicoli oggi di DOT 3. Solito c’è poca differenza di prezzo tra DOT 3 e DOT 4, che ha anche contribuito alla popolarità liquido freni DOT 4 veicoli.

DOT 5.1:

Fluido freni 5.1 DOT è anche considerato un sostituto per liquidi per freni DOT 4 e DOT 3. DOT 5.1 ha il punteggio più alto punto di ebollizione a 260 C o F. 500 Tuttavia, dovuto i più alti costi di DOT 5.1, esso non viene utilizzato frequentemente in veicoli come liquido freni DOT 4. DOT 5.1 è utilizzato principalmente nelle corse veicoli grazie alla sua capacità di sopportare la massima quantità di calore. DOT 5.1 è compatibile con i liquidi per freni convenzionali e veicoli, che gli permette di essere ancora un sostituto plausibile per liquidi per freni DOT 3, se desiderato.

PUNTO 5 avviso

DOT 5 dovrebbe non essere impiegati come un sostituzione liquido freni DOT 3, DOT 5 è un fluido a base di silicone, anziché basata su polietilene. DOT 5 è utilizzato principalmente in veicoli che devono resistere a temperature elevate e non viene utilizzati in un veicolo medio. Non è compatibile con i sistemi antibloccaggio dei freni e se usato come una sostituzione per liquido freni DOT 3, può portare a danni sigillo automobilistico e guasto del freno. Assicurarsi di non confondere il liquido freni DOT 5 con DOT 5.1, che è un sostituto compatibile per DOT 3, quando si sostituisce il liquido freni.