Casa » Autos » Placebo - ruote e pneumatici » Diverse dimensioni per pneumatici su una 2WD

Diverse dimensioni per pneumatici su una 2WD

Categoria: Placebo - ruote e pneumaticiAutore: Arthur Dijoux

Visto
7

Ci sono alcune considerazioni che dovete prendere prima di acquistare un pneumatico per il vostro veicolo 2WD, o due ruote motrici. Il punto principale da considerare è che alcuni pneumatici sono fatti per funzioni specifiche. Un normale 2WD possono essere equipaggiati con diversi tipi di pneumatici e loro dimensioni dipendono le modifiche effettuate sul veicolo. Ci sono dimensioni standard che si possono acquistare, soprattutto se non si ha modificato il sistema di ruota e sospensione del veicolo.

Pneumatici da 15 pollici

Vecchi modelli 2WD solitamente vengono forniti di serie con ruote da 15 pollici. Pneumatici radiali sono i più comuni; Essi hanno una maggiore durata del filo e sono ideali per la città di guida poiché forniscono migliore comando dello sterzo in condizioni normali. Dimensioni pneumatici comuni utilizzati per ruote da 15 pollici sono P205/65R15, P215/70R15 e il P235/75R15. Il P265/75R15 è anche utilizzato da alcuni, ma è più costoso che la maggior parte delle alternative di 15 pollici.

Pneumatici da 16 pollici

Veicoli 2WD comune, moderni forniti di serie con una rotella da 16 pollici. Ci sono diversi formati che è possibile utilizzare quando si cerca di gomme di ricambio. Il più popolare formato della rotella è il P225/60R16. La P indica che è consigliabile per veicoli tipo passeggero e non è consigliabile per alaggio e traino. È anche un pneumatico radiale, che è stato progettato per la guida della città.

Se il veicolo è richiesto per lavorare su terreni accidentati, una variante LT del pneumatico da 16 pollici è consigliabile. Un popolare formato per la variante LT è il LT245/75R16. La variante LT è comunemente utilizzata da medie e pesanti di camioncini, furgoni e SUV. Dato che un veicolo 2WD non è forte come un 4WD quando si tratta di lavoro pesante, ottenendo una variante del pneumatico LT dovrebbe essere considerato prima. Altre dimensioni di pneumatico LT 16 pollici comuni includono LT265/75R16, LT235/85R16 e LT225/75R16.

Pneumatici da 17 pollici

Maggior parte 2WD con pneumatici da 17 pollici sono dotate di variante LT, acronimo di Light Truck-metrica. I formati più comuni per le gomme da 17 pollici sono il LT245/75R17 e il LT265/70R17. Come la variante LT per pneumatici da 16 pollici, questi pneumatici sono consigliabili per i camion che spesso trainare e trasportare carichi pesanti. Le larghezze della sezione sono solitamente più grandi di pneumatici più piccoli, così possono gestire lo stress del peso supplementare che può trasportare il veicolo. Ci sono altre gomme più grandi disponibili per 2WD e la maggior parte di questi pneumatici più grandi richiedono la sospensione e il corpo ascensore per essere regolato. Quando optare per pneumatici più grandi, sempre considerare la capacità del vostro 2WD e lo scopo principale del vostro veicolo.