Casa » Autos » Formazione » Differenze tra Top Fuel & alcool dragster

Differenze tra Top Fuel & alcool dragster

Categoria: FormazioneAutore: Arthur Dijoux

Visto
5

Superiore dragster carburante e dragster alcool masterizzare diversi tipi di carburante. I combustibili bruciano in modi diversi, creando così diversi livelli di prestazioni su strisce di trascinamento. Dragster che bruciare alcool sono spesso chiamati dragster classe Top alcool. La classe di dragster Top alcool è classificata appena sotto Top Fuel. Top driver di combustibile spesso sono tenuti ad auto Top alcool prima di essere approvato per auto Top Fuel. Home Page dimensioni motore alcool e limiti di potenza sono solitamente inferiore rispetto ai Top Fuel.

Miscele di carburante

Top car di combustibile brucia una miscela altamente volatile del 90 per cento di nitrometano e 10 per cento di alcol di metanolo. Nitrometano è un combustibile altamente infiammabile, altamente esplosivo che viene utilizzato anche in razzi e aeromodellismo. Top Car alcool bruciano generalmente metanolo, anche se alcuni bruciano etanolo. In alcuni casi, per motori iniettati con nessuna, vetture Top alcol possono bruciare una percentuale di nitrometano.

Compressori

Non solo fare carburante Top auto bruciare un combustibile altamente volatile con un’elevata potenza, implementano anche sempre sovralimentatori per raggiungere la massima potenza di uscita. Top car di alcol è consentita utilizzare compressori se no nitrometano è aggiunto alla miscela combustibile alcool. Top car di alcol che brucia una percentuale di nitrometano non sono autorizzate a eseguire superchargers.

Dimensioni del motore

Top motori di combustibile sono emisferiche testa motori (Hemi) 500 pollici cubici spostamento (CID) (8,2 litri). Anche se producono meno energia, motori Top alcool sono leggermente più Top Fuel. Top motori di alcool sono 531CID (8,7 litri). Il motivo che le vetture Top Fuel non possono avere più grandi motori è la qualità esplosiva del loro combustibile di nitrometano. Top motori di carburante devono avere più spesse pareti del cilindro per garantire che l’energia dall’ustione del combustibile non soffia la dimensione del cilindro.

Accelerazione

Superiore dragster combustibile accelerare da 0 a 100 km/h in 0,8 secondi. Top driver carburante esperienza fino a 8 G in accelerazione iniziale. Superiore dragster di alcol può accelerare da 0 a 100 in 1 secondo. Driver di dragster Top alcool possono sperimentare quanto 4G durante l’accelerazione iniziale della vettura.

Velocità massima

Velocità massima per dragster Top Fuel può essere alto come 335 miglia all’ora (mph). Velocità massima per dragster Top alcol sono tra 270 e 300 mph.

Rischio

L’estrema esplosività e la volatilità del combustibile per auto Top Fuel è un rischio. Anche se entrambe le classi hanno tutti i rischi inerenti di drag racing, la maggiore velocità e la potenza delle vetture Top Fuel aumentare i rischi per piloti di vetture Top Fuel.