Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Olio di manutenzione automobilistica » Definizione di viscosità dell’olio

Definizione di viscosità dell’olio

Categoria: Olio di manutenzione automobilisticaAutore: Christian Dufour

Visto
10

Viscosità olio si riferisce a come spessore, o olio pesante, è. La viscosità dell’olio è spesso utilizzata per descrivere diversi tipi di olio, i clienti possono acquistare quando ottenere un cambio d’olio nelle loro auto. Olio ad alta viscosità è più densa di acqua; Quando i trasportatori di olio Versare olio in acqua, come accaduto nell’aprile 2010, può causare problemi ambientali perché esso non si dissolve in acqua.

Viscosità e flusso

Viscosità olio motore è una misura di quanto resistente è l’olio a fluire, secondo l’articolo “Motore olio viscosità spiegato in parole povere” sul sito Web di Amsoil. Oli di viscosità superiori sono più spessi e più lentamente attraverso un viscosimetro di oli di bassa viscosità.

Viscosità e temperatura

Alcuni oli motore sono testati per viscosità quando sono freddi. Viscosità di questi oli è contrassegnato con un W. Secondo Amsoil, oli che sono bassa viscosità a freddo sono auspicabili perché il motore dell’auto ha bisogno di immediato accesso all’olio mentre ancora freddo. Oli a bassa viscosità saranno lubrificare il motore quando si è iniziato.

Bassa viscosità e usura

AMSOIL dice che gli oli a bassa viscosità non contrassegnato W sono troppo sottili e causano più usura sul motore. Molti oli diventano più sottili come riscaldano; un olio che è la viscosità adeguata quando freddo può essere troppo sottile da utilizzare quando il motore si riscalda.

Additivi e viscosità

Additivi possono aumentare la viscosità dell’olio affinché non diluisca come si riscalda. AMSOIL dice che gli additivi vengono aggiunti agli oli più sottili per aumentare la viscosità a temperature più basse. Poi, come si riscalda l’olio, assottiglia alla viscosità adeguata invece di diradamento tanto che fa male il motore. Tuttavia, come l’olio si assottiglia, l’additivo rompe; alla fine l’olio sarà più sottile del solito ad alte temperature invece più spesso.

Viscosità e sversamenti di petrolio

Alta viscosità sono più pesanti dell’acqua. Se una petroliera fuoriuscite di petrolio nell’oceano, l’olio tende ad affondare al fondo dell’oceano. Questo rende la pulizia più difficile oltre a interferire con la capacità del pesce di ricevere ossigeno da acqua contaminata.