Casa » Autos » Auto - parti e accessori » Definizione di un sistema di sospensione

Definizione di un sistema di sospensione

Categoria: Auto - parti e accessoriAutore: Véronique Gonzalez

Visto
9

Tutte le auto hanno una sorta di sistema di sospensione, anche golf cart. Una sospensione ha tre principali lavori: mantenere il telaio della vettura da trascinare sul terreno di controllo movimento del corpo in curva e al movimento della ruota controllo sopra le imperfezioni della strada. Disegno della sospensione è una scienza complicata..–quasi art – nella sua sottigliezza, la complessità e la variazione.

Parti

Un sistema di sospensione è costituito da cinque componenti di base: i pneumatici, mozzi (sterzo nocche sull’assale sterzante), ruota le molle (che portano il peso della vettura), il braccio di controllo o braccia (che collega i mozzi delle ruote, sterzo nocca o asse al telaio) e gli ammortizzatori (aka ammortizzatori, che rallentare il movimento della sospensione e inibire la naturale tendenza del springs’ oscillare).

Categorie di sospensione

Sospensioni rientrano in una delle due categorie di base: dipendenti e indipendenti. Una sospensione dipendente dalla collega le ruote su entrambi i lati della vettura con una sorta di asse solido o flessibile, così il movimento delle sospensioni su un lato della vettura influisce direttamente da altro lato. Sospensioni indipendenti utilizzano una delle diverse configurazioni per tenere la moto su un lato della vettura danneggi l’altro lato. In generale, dipendente da sospensioni sono più economici da costruire e ingegnere, sospensioni indipendenti, ma offrono migliore maneggevolezza (specialmente su strade accidentate ad alta velocità) e una guida più confortevole.

Tipi dipendenti

Sospensioni dipendente vengono in due sapori fondamentali: l’asse “dal vivo” (nel senso che ha un differenziale per il trasferimento di potere, come nella maggior parte posteriore-rotella-guidi auto e camion), l’asse “morto” (che serve semplicemente a sostenere il peso di un fine non-guidato di un’auto, come nella parte posteriore di una macchina di front-wheel-drive). Assali morti vengono in alcune diverse varianti, tra cui l’asse semi-indipendente del fascio di torsione. Assi di fascio di torsione utilizzano un disegno del tubo-all’interno di un tubo. Tubo esterno si connette ai mozzi delle ruote e molle, e il tubo interno mantiene i tubi esterni insieme. In questo modo le ruote su entrambi i lati per agire in modo un po’ più indipendente che consentirebbe un solido asse morto.

Sospensioni a braccio laterale

Sistemi di sterzo più utilizzano una sorta di braccio laterale (significato che il braccio di controllo mette fuori perpendicolare alla ferrovia telaio, verso le ruote) sospensione indipendente. Ci sono diversi tipi di sospensioni a braccio laterale, ma i due più comuni sono il doppio-un-braccio e MacPhereson pavoneggiarsi. Doppio-un-braccio sospensioni sono cosiddetti perché usano un paio (superiore e inferiore) di bracci di controllo A forma di a per collegare l’hub telaio e ruota. MacPhereson duomi sospensioni sostituiscono il braccio di controllo superiore con un montante, che è un braccio di controllo di combinazione, molla e ammortizzatore. Duomi sospensioni sono più leggeri e meno costosi da costruire, ma generalmente non gestiscono così come un adeguato doppio-un-braccio.

Finali/leader braccio sospensioni

Sospensioni/leader-braccio longitudinale utilizzano un braccio di controllo collegato al telaio, sia al primo asse (braccio longitudinale, utilizzato per molte sospensioni posteriori), o dietro l’assale (leader-braccio, utilizzato per controllare l’asse anteriore di molti camion a quattro ruote motrici). Sospensioni/leader-braccio longitudinale sono l’equivalente longitudinale del braccio laterale sospensioni; una sospensione di quattro o cinque-link utilizza un braccio di controllo superiore e inferiore (come il doppio-un-braccio), e una sospensione di singolo–braccio longitudinale (aka “braccio di camion”) utilizza un singolo link per collegare il telaio e assale (simile a MacPhereson puntone). Sospensioni camion-braccio non offrono il controllo di un quattro o cinque-collegamento, ma sono ancora adatti per molte applicazioni di live-asse; Costruttori di magazzino-auto NASCAR preferiscono la sospensione di camion-braccio per la sua leggerezza, durata e semplicità.