Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » All'esterno del veicolo, pulizia e finitura » Coupé auto fatti

Coupé auto fatti

Categoria: All'esterno del veicolo, pulizia e finituraAutore: Julien Georges

Visto
8

Molti piloti associano la vettura coupé con stile e sportività. Derivato dalla parola francese “couper”, che significa “”tagliare, generalmente si riferisce a qualsiasi modello di veicolo del due-portello hardtop con un sedile posteriore frontale che permette di alcuni, ma in genere non molto, spazio per i passeggeri dei sedili posteriori. Automobili Coupé tendono ad essere più piccolo di dimensioni standard berline, rendendoli più adatti come un veicolo di piacere rispetto a un veicolo familiare.

Storia

L’origine della coupé è antecedente l’invenzione dell’automobile moderna, tracciando le sue rotte di diciannovesimo-secolo America, quando le carrozze sono state “tagliate” per fornire la camera per un sedile posteriore frontale. Nella metà del XX secolo, coupes spesso definito un veicolo convertibile del due-portello. Dal 1960 il termine “Coupé” si riferisce ad un automobile del due-portello chiud-top.

Tipi

Ci sono diversi tipi di coppette attualmente sul mercato. Un Coupé club ha un sedile posteriore più grande rispetto a una coupé standard e a volte è classificato come un due-portello sedan. Un Coupé generalmente non contiene nessun sedile posteriore e spesso è guidato da persone che viaggiano per vivere, come venditori. Una coupé sportiva, o fastback, è caratterizzato da un tetto leggermente in pendenza verso il lunotto posteriore, e la coupé opera è nota per i suoi sedili posteriori reclinabili.

Considerazioni al momento dell’acquisto

Ci sono diversi fattori da considerare quando si acquista una nuova coupé. La maggior parte dei media tra 30 e 40 mpg, quindi sono considerare come altamente efficienti veicoli. Poiché i prezzi inizia al livello più basso come $10.000, sono anche alcune delle vetture più economiche sul mercato. Nonostante le piccole dimensioni, includono molte delle caratteristiche comuni di lusso di oggi, come aria condizionata, lettore CD e potenza porte e finestre.

Considerazioni aggiuntive

Poiché spesso la sicurezza è una preoccupazione primaria per gli acquirenti di auto, va notato che pur essendo dotato di caratteristiche come airbag laterali, le piccole dimensioni rendono coupes più vulnerabili quando coinvolti in un incidente stradale. E anche in modelli che offrono sedili posteriori, lo spazio posteriore è molto piccolo, facendo viaggiare scomodi per un adulto di full-size.

Disponibilità

Praticamente ogni casa automobilistica produce un modello Coupé, quindi c’è un’ampia varietà da scegliere per quanto riguarda il tipo, stile e funzionalità aggiuntive.