Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione e manutenzione dei gas di scarico » Cosa succede quando una valvola Egr va male?

Cosa succede quando una valvola Egr va male?

Categoria: Riparazione e manutenzione dei gas di scaricoAutore: Agnès Lebreton

Visto
80

Che cosa è una valvola EGR?

EGR sta per ricircolo dei Gas di scarico. Questo tipo di valvola si trova comunemente su qualsiasi veicolo a benzina o diesel modello prodotto dal n/a Funzioni per ridurre i livelli di ossido di azoto che un veicolo mette in atmosfera. Ossido di azoto è un composto che è il componente principale nel raid acido e lo smog; è noto per provocare molti gravi disturbi respiratori negli esseri umani sia cancerogeno. La valvola EGR imbuti una porzione di gas di scarico del motore indietro nei cilindri di combustione del motore. Questa seconda combustione spezza l’ossido di azoto nei componenti di azoto e ossigeno, entrambi elementi innocui. Efficienza del carburante aumenta anche generando maggiore compressione cilindro senza utilizzare più carburante.

Cosa succede quando va male?

Una valvola EGR che va male in posizione aperta si tradurrà in una perdita di vuoto. Troppo scarico è essere versata nuovamente dentro i cilindri di combustione, significa che non c’è abbastanza ossigeno per la combustione pulita. Esteriormente questo significherà per il minimo molto ruvida, esitazione durante l’accelerazione e fermando il motore. Se la valvola EGR va male e si blocca in posizione chiusa, non sarà in grado di imbuto di ossido di azoto nuovamente dentro i cilindri. Questo significa che le emissioni di ossido di azoto nei gas di scarico aumenterà, e la miscela aria/combustibile nei cilindri combustione sarà troppo ricca. Questo provoca “scintilla bussare,” dove il combustibile brucia prima del momento ottimo di combustione del motore ciclo, gettando fuori i tempi del motore.

Riparazione

Lasciando l’EGR riparato non comporterà gravi danni a un veicolo, anche se aumenterà il tasso di indossare nella combustione cilindri e teste pistone. Valvole EGR meccanicamente a spesso possono essere rimosso e puliti, in quanto il problema è spesso solo un intasamento da qualche parte nella testa della valvola. Nel caso di valvole EGR a controllo elettronico, gli zoccoli non sono un problema, sostituzione di significato è necessario. La maggior parte delle valvole EGR sono sulla parte superiore del collettore di aspirazione del motore e sono contrassegnati con una grande “P” maiuscola per indicare la parte di contropressione della valvola. Utilizzare un cricchetto set per rimuovere i bulloni e staccare la valvola conduce dal modulo di controllo di Powertrain (PCM). Un altro EGR è montato in posizione e installato in ordine inverso.

Termini di ricerca in arrivo:

  • cosa succede se si blocca la valvola egr
  • valvola egr si blocca