Casa » Autos » Placebo - ruote e pneumatici » Cosa significano le dimensioni numero su un pneumatico?

Cosa significano le dimensioni numero su un pneumatico?

Categoria: Placebo - ruote e pneumaticiAutore: Claude Poisson

Visto
7

Molte persone guardano i numeri sulle gomme auto solo quando hanno bisogno di acquistare pneumatici nuovi. Per conoscere quali pneumatici di dimensioni sono necessari, una persona in genere racconta l’azienda di pneumatici questi numeri. L’azienda di pneumatici, sapendo cosa significano i numeri, sceglie le gomme giuste per il vostro veicolo. Potrebbe leggere un pneumatico auto tipico “P185/60R 14 82H;” ma solo ciò che riposare per questi numeri?

Prima lettera

La prima lettera su un pneumatico sta per il tipo di veicolo. “P” sta per la carrozza, “LT” sta per autocarri leggeri e “T” sta per ricambio dell’automobile, o temporaneo, pneumatico. Quando una società di pneumatici sente la prima lettera di questo codice, conosce immediatamente il tipo approssimativo del veicolo che si dispone.

Prima serie di numeri

Subito dopo la prima lettera è un insieme di tre numeri, ad esempio “185″ o “215″. Questi numeri rappresentano la larghezza del pneumatico in millimetri. Pneumatici più grandi, più ampi hanno numeri più grandi, mentre le gomme più strette hanno numeri che sono inferiori. Seguendo questa serie di numeri è generalmente un numero a due cifre con una lettera. Il numero a due cifre rappresenta l’altezza del pneumatico rispetto alla sua larghezza. Se il numero è “60″ significa che l’altezza del pneumatico è il 60% della larghezza del pneumatico. La lettera dopo questo numero è generalmente una “R”, che sta per radiale. Questo numero rappresenta il tipo di pneumatico.

Dimensione del cerchio ruota

Dopo questa sequenza di numeri è un altro numero di due cifre. Questo numero indica la dimensione del cerchione del pneumatico. Se il numero è “15″, significa che il pneumatico richiede un cerchione da 15 pollici.

Ultima sequenza

L’ultima sequenza di numeri su una ruota è un numero a due cifre seguito da una lettera. Il numero indica l’indice di carico del pneumatico e rating di velocità. Per trovare queste informazioni, il numero viene cercato in un grafico. Ad esempio, sul sito Web di Toyo Tire è elencato un grafico. Se il numero è “70″, il pneumatico può sopportare il peso di libbre 739, quindi per una vettura con quattro di questi pneumatici, il peso totale possono supportare le gomme è quattro volte questo importo, che è di n/a sterline. La lettera finale su una sequenza di numeri del pneumatico è un codice che si distingue per la velocità che il pneumatico può viaggiare fino a. Molte lettere differenti sono usati per questo. Uno è “M”, che significa che i pneumatici sono solo sicuro per viaggiare a velocità fino a 81 mph. “H” è un’altra lettera e si afferma che queste gomme possono gestire fino a 130 mph di guida.