Casa » Autos » Assicurazione auto- » Cosa fare quando un’automobile ottiene totalizzate dalla compagnia di assicurazione

Cosa fare quando un’automobile ottiene totalizzate dalla compagnia di assicurazione

Categoria: Assicurazione auto-Autore: André Petit

Visto
9

È il crepuscolo e stai guidando lungo una strada rurale quando improvvisamente un dollaro pinces davanti alla tua auto, ti costringe ad azione evasiva. Manca il cervo, ma perde il controllo della vostra auto, che ha lasciato la strada e sbattuto in un paio di alberi di pino. Vetro, metallo e sgonfio airbag lettiera tua cabina, ma almeno voi e i vostri figli sono d’accordo. Purtroppo, l’auto è stata pari a e ora inizia la vera battaglia: con il vostro assicuratore auto.

Vostro reclamo

Non appena si notifica il vostro assicuratore auto di un incidente, hai messo in moto una catena di eventi che sperate che vi farà tutto. In altre parole, il vostro assicuratore auto coprirà il costo della riparazione o sostituzione del vostro veicolo, spese mediche e le spese relative. Meno franchigie, naturalmente.

È possibile garantire che il reclamo è risolta alla vostra soddisfazione di fare due cose: rivedere la vostra polizza di assicurazione auto per sapere cosa è e non è coperto e di essere presente quando il vostro assicuratore auto invia e agente per valutare il vostro reclamo. Ci può essere una “prestazione di valutazione” nella vostra politica che consente di prendere l’auto ad un esperto indipendente per la valutazione. Una terza parte sarà arbitro i risultati dei due periti e fare una determinazione di associazione se lì se non riuscite ad accordarvi su un compromesso. Questo può essere un’opzione per voi se la vostra auto è governata come una perdita totale e si riceve molto meno di quello che vale dalla vostra compagnia di assicurazione auto.

Mezzo di trasporto

Se i danni alla tua auto sono vasto e riparazioni sembrano essere troppo costoso, quindi sarà necessario ottenere una noleggio auto fino a quando è possibile acquistare un sostituto. Rivedere la vostra politica per ciò che la vostra compagnia di assicurazione auto sarà coprire e poi affittare qualunque auto è coperto dalla tua assicurazione. Assicurarsi che la vostra assicurazione auto copre l’auto a noleggio troppo. E, non affrettatevi ad acquistare una nuova auto soprattutto se avete una disputa con il vostro assicuratore auto sopra il vostro reclamo. Una volta che tutto sia stato risolto, allora sarete pronti ad acquistare un veicolo sostitutivo.

Tuoi diritti

Ma se credi che la tua compagnia di assicurazione auto è strappando? Cosa si deve fare allora? Avete ricorso attraverso il dipartimento del tuo stato di assicurazione, che regola il settore, determinazione tariffe e cercando di aiutare i cittadini a risparmiare soldi. Nessuna compagnia di assicurazione auto può scrivere norme nel vostro stato senza prima ricevere approvazione dal Commissario di assicurazione tuo stato. Visita il sito del tuo stato e trovare il link per il dipartimento della sezione assicurazione. Mentre là, scoprirete informazioni su cosa si può fare se c’è un problema con la vostra compagnia di assicurazione auto.

Conclusione

Il peggio dell’incidente, più hai possibilità di perdere se l’insediamento di vostro assicuratore auto è insufficiente. Conosci i tuoi diritti e intraprendere l’azione appropriata per preservarli.