Casa » Autos » Moto automobili / domestico » Coppia di specifiche per un EJ20 2002 WRX

Coppia di specifiche per un EJ20 2002 WRX

Categoria: Moto automobili / domesticoAutore: Isaac Grenier

Visto
14

Specifiche di coppia sono messe in atto per evitare l’eccessivo serraggio dei componenti automobilistici che possono risultare in danni. Seguendo le specifiche di coppia per il WRX 2002 Subaru EJ20 è particolarmente importante perché questo veicolo è modellato su una vettura da rally e destinato a essere guidato ruvida, che provoca più stress di guida normale su componenti motore e telaio. Lo stress più che viene messo sul veicolo, maggiore la probabilità che i bulloni e i dadi possono rompersi o staccarsi se non correttamente serrati.

Blocco cilindri bulloni

La maggior parte delle specifiche per il WRX 2002 coppia è per bulloni fissaggio componenti al blocco cilindri. L’albero a camme sensore di posizionamento, piastra di copertura, sensore di posizionamento dell’albero motore, pompa olio e coperchio separatore olio devono essere collegati al blocco cilindro con cinque piedi-libbre di pressione. Alcuni bulloni che collegano il blocco cilindri a se stesso dovrebbero essere serrati a 18 libbre.

Il sensore di pressione olio, catena e pignone cinghia e la valvola di tumble generatore deve essere stretto a 18 libbre. coppia di 3,5 libbre dovrebbe essere utilizzato per associare la Coppa dell’olio, olio pan deflettore e catena e copricinghia al blocco cilindro mentre 29 libbre di coppia dovrebbe essere utilizzato sui bulloni di fissaggio della catena e la puleggia, per la puleggia e puleggia del tenditore, al blocco.

Non superare 9 nove libbre di coppia serraggio Bullone che si attacca la pompa dell’acqua per il blocco cilindri, mentre il 17 libbre di pressione può essere utilizzato quando si collega il sensore di knock. Il radiatore dell’olio dovrebbe essere associata con 40 libbre di coppia, la spina deve essere fissata con 50 libbre di coppia e altri bulloni di collegamento per il blocco cilindri devono essere serrati a 35 libbre.

Bulloni testa cilindro

L’albero a camme deve essere collegato alla testa cilindro con 14,5 libbre di pressione, mentre la bobina di accensione dovrebbe essere collegata con 12 libbre di pressione. Candele dovrebbero essere serrate a 15 libbre di pressione quando li collega alla testa del cilindro. Solo sette libbre di pressione è necessaria quando il coperchio valvola di collegamento alla testa del cilindro.

Bulloni del corpo farfallato

Il sensore di pressione di Spinta deve essere collegato al corpo farfallato con 1,5 libbre di coppia, insieme con l’altro lato del gas sensore di posizionamento. Non superare due libbre di coppia serraggio Bullone che attribuisce la valvola oziosa controllo aria al corpo farfallato. Corpo farfallato deve essere collegato al collettore di aspirazione con 16 libbre di coppia.

Bulloni albero motore

Quando si attaccano la puleggia all’albero motore, 81,5 libbre di coppia dovrebbe essere utilizzato. Il volano deve essere collegato all’albero della manovella utilizzando 53 libbre di coppia, mentre le bielle dovrebbe essere fissate utilizzando 33 libbre di pressione.

Bulloni di componenti secondari olio

Il bullone del tubo di prelievo olio ha bisogno di sette libbre di coppia per essere stretto alla pompa olio. Il coperchio valvole e coperchio separatore olio sono collegati con un bullone serrato utilizzando cinque libbre di coppia. Il tappo di scarico nella padella olio deve essere serrato utilizzando 33 libbre di pressione.

Altri bulloni

Applicare sei libbre di coppia quando si collega il collettore di aspirazione a valvola generatore tumbler. Il collettore di scarico e il turbocompressore sono collegati al tubo di scarico utilizzando 26 libbre di coppia.

Quando si collega la piastra di pressione al volano, utilizzare 12 libbre di coppia. Fuel rail dovrebbe essere collegato al collettore di aspirazione utilizzando 14 libbre di coppia. Non più di 72 libbre di coppia deve essere utilizzato durante il serraggio del bullone che attribuisce la catena e pignone cinghia all’albero a camme.