Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Sintomi e problemi auto » Controllare la luce del motore sulla Dodge Caravan

Controllare la luce del motore sulla Dodge Caravan

Categoria: Sintomi e problemi autoAutore: Gaston Perret

Visto
13

La luce del motore del controllo sul vostro modello Dodge Caravan è progettata per avvertire dei possibili problemi in uno o più dei sistemi veicolo. La prima generazione di sistemi diagnostici di bordo (OBD ho) utilizzato durante i primi anni ottanta sul vostro Caravan, avevano una limitata capacità di monitorare qualche numero di circuiti. Tuttavia, la generazione diagnostica a bordo due (OBD-II) è cresciuta in un sistema più sofisticato.


Controllare il motore leggero avvisi

L’OBD II attiverà la luce del motore del controllo o spia malfunzionamento (MIL) sul vostro Caravan, una volta che un problema è stato rilevato e verificato una seconda volta. Se la spia rimane accesa, una volta che si avvia il veicolo, il problema non è critico, ma deve essere riparato. Una luce di controllo motore che rimane acceso per un breve periodo e poi scompare potrebbe essere un’indicazione di un problema intermittente. Tuttavia, se il sistema informatico su roulotte lampeggia questa luce mentre si guida, dice James E. Duffy nella moderna tecnologia automobilistica, esso è avvertire l’utente di un problema critico che può danneggiare il catalizzatore e dovrebbe essere diagnosticato prima possibile.

Nuovi sistemi OBD II hanno la capacità di monitorare non solo un grande numero di circuiti in sistemi diversi, ma possono individuare la natura del fallimento, il circuito specifico e possibili componenti che possono essere coinvolti nel fallimento. Computer di roulotte utilizza una matrice di sensori e attuatori attraverso fuori il veicolo per monitorare e gestire i componenti. Una volta un sensore, attuatore o circuito inizia a comportarsi fuori parametri predeterminati, memoria del computer memorizza un codice che identifica il particolare guasto e trasforma la luce sul controllo motore.

Recupero dei codici di Difficoltà

Quando vedete la spia su, è possibile recuperare i codici collegando uno strumento di scansione per il collegamento di dati del sistema informatico del vostro veicolo. A seconda della sofisticazione dello strumento, non solo saprete il codice di difficoltà, ma il circuito dove il guasto si è verificato, il componente in questione e, in alcuni casi, una serie di valori e le istruzioni per risolvere i problemi del circuito o componente. Questo può comportare test un disallineamento dell’albero a camme o albero motore, malfunzionamento iniettore carburante, catalizzatore monitor guasto o servosterzo problemi.

Codici di Difficoltà sono valori alfanumerici simili a questo: 0243 P. Il manuale di istruzioni di strumento di scansione o il manuale di servizio del veicolo darà aiuto che puoi tradurre questo numero e puntare alla natura del guasto sul vostro Dodge Caravan.