Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione e manutenzione dei gas di scarico » Consigli per la catena di distribuzione su un 1995 Grand Am

Consigli per la catena di distribuzione su un 1995 Grand Am

Categoria: Riparazione e manutenzione dei gas di scaricoAutore: Hugues Turpin

Visto
8

Lo scopo della cinghia è girare l’albero a camme in proporzione con l’albero motore. Le valvole del motore si aprirà o chiuderà in concerto con i pistoni, che fa il 1995 Grand Am motore funzionare correttamente e senza intoppi. La cinghia di distribuzione è un componente indossabile e sostituzione è inevitabile, ma quando la sostituzione è necessaria.

Sostituzione consigliata

General Motors (GM) non fa una raccomandazione specifica chilometraggio per quando occorre sostituire la cinghia di distribuzione Pontiac Grand Am n/a Il manuale afferma solo che la cinghia di distribuzione dovrebbe essere servita come necessario. La maggior parte dei tecnici dell’automobile raccomandare che la cinghia di distribuzione sostituita ogni n/a km e che la vecchia cinghia di distribuzione vengano conservati come ricambio.

Installare la cinghia di distribuzione

Installare la cinghia di distribuzione su un 1995 Pontiac Grand Am non è complicato. Il modello di threading o diagramma si trova sulla parte anteriore del vano motore. Il diagramma mostra come la cinghia di distribuzione deve essere avvolto intorno le pulegge degli accessori motore così i componenti funzionano in modo efficiente. Basta seguire il diagramma. Una volta che la cintura è fatta passare attraverso le carrucole correttamente, ci sarà una puleggia che la cintura non può scivolare su a. Il tenditore deve essere allentato in modo che la cinghia di distribuzione per scivolare sopra la puleggia ultima.

Ispezionando la cinghia di distribuzione

Cinghia indossare durante le normali condizioni di guida. Ispezionando la cinghia di distribuzione il 1995 Pontiac Grand Am fa parte della manutenzione preventiva raccomandata dal GM. La cintura può essere facilmente ispezionabile. Cercare di crepe, tagli o usurate sezioni della cinghia. La strettezza della cintura è ritenuta tirando la cinghia per determinare se è stiramento troppo e sempre sciolti.

Determinare problemi di Timing Belt

Poiché scopo principale della cinghia distribuzione è di trasformare i componenti del motore, motore componente problemi sono sicuro sintomo di un problema con la cinghia di distribuzione. La cinghia di distribuzione si trasforma l’alternatore, acqua pompa e aria condizionata compressore così come l’albero a camme e albero motore. Un buon segno che c’è che un problema con la cinghia di distribuzione si verifica quando la batteria non si ricarica o la temperatura del motore inizia a girare più caldo del normale. Entrambi questi sintomi si verificano perché la cinghia di distribuzione è stretching e allentamento sulle pulegge.