Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione di trasmissione » Consigli per il controllo fluido di trasmissione

Consigli per il controllo fluido di trasmissione

Categoria: Manutenzione e riparazione di trasmissioneAutore: Emmanuel Maurel

Visto
13

Manutenzione preventiva auto può aiutare a evitare una fattura di riparazione grande, soprattutto con un elemento costoso come una trasmissione dove i costi di riparazione possono eseguire in migliaia di dollari. Mentre la maggior parte dei veicoli più recenti con le trasmissioni automatiche hanno sigillato le unità che richiedono manutenzione essere fatto dai tecnici con attrezzature specializzate, modelli più vecchi hanno le trasmissioni che proprietari possono facilmente controllare i livelli del fluido.

Preparazione

Mentre i livelli del fluido possono essere controllati quando il motore è freddo, per ottenere la lettura più accurata il motore dovrebbe essere a temperatura di funzionamento normale. L’opzione migliore è di controllare il liquido dopo voi hanno guidato il veicolo. In alternativa, permettono il veicolo al minimo per 15 minuti. Parcheggiare in un posto di livello, collocare la trasmissione nel “parco” e inserire il freno di parcheggio. Per sicurezza, inserire un blocco, roccia o mattoni davanti ad almeno uno dei pneumatici. A differenza di controllo olio motore, lasciare il motore in esecuzione in modo fluido continuerà a circolare in tutto il sistema e non stabilirsi in padella, che fornirà una lettura falsa.

Controllo

Aprire il cofano e posizionare il prop-asta nella fessura sul lato inferiore della cappa. Assicurarsi di utilizzare lo slot progettato e contrassegnati per l’asta o la cappa può cadere e provocare lesioni. Ci saranno due aste di livello sul motore. Trovare quello contrassegnato “fluido di trasmissione.” Tirare il bastone e pulirlo con un panno pulito per non contaminare il fluido. Reinserire la chiavetta completamente e rimuovere. Individuare il livello del fluido sul bastone in rapporto alle linee che dire “pieno” e “Aggiungi”. Se il livello del liquido è più giù a metà dalla linea completa, il fluido deve essere aggiunta. Fluido deve essere chiaro e rosso-chiaro a colore. Se si tratta di un bruno-rossastro scuro può essere bruciato il fluido e il veicolo deve essere controllato da un meccanico affidabile.

L’aggiunta di

Se il livello del liquido è basso consultare il manuale per il corretto tipo di fluido, come utilizzando un tipo di fluido non corretto possono danneggiare il sistema. Utilizzando un imbuto, aggiungere liquido, con il motore in moto, in asta foro non più di otto once alla volta. Continuare il controllo con l’astina di livello fino a raggiungere il livello corretto. Assicurarsi di pulire l’astina ogni volta prima di sostituire esso.