Casa » Autos » Auto e moto asiatica » Consigli di servizio Roadliner

Consigli di servizio Roadliner

Categoria: Auto e moto asiaticaAutore: Alain Champion

Visto
12

Come qualsiasi moto o veicolo motorizzato, ci sono un certo numero di suggerimenti di servizio e manutenzione generale pratiche che sono essenziali per mantenere la Yamaha Roadliner veicoli operanti ad alto livello. Questi consigli di servizio devono essere eseguiti periodicamente per assicurare che la moto è mantenuta correttamente.

Corredo di attrezzo del proprietario

Situato sotto la sella del pilota è il kit di strumenti di un proprietario che verrà utilizzato per aiutare l’operatore nell’esecuzione di una serie di procedure diverse di manutenzione e servizi alla moto. Generalmente, il corredo di attrezzo del proprietario fornisce gli strumenti giusti per ogni lavoro di manutenzione e, anche se ci sono periodi quando uno strumento aggiuntivo, ad esempio una chiave dinamometrica, è necessario eseguire un certo compito.

Candele

Candele dovrebbero essere controllati periodicamente per assicurare che siano in buone condizioni di lavoro. Calore e altri depositi che si formano sulla candela indurrà a diventare lentamente degradato nel tempo, quindi è importante rimuovere, pulire e, se necessario, sostituire la candela. Generalmente, le candele dovrebbero essere sostituiti ogni n/a km o 12 mesi.

Olio motore e filtro olio

L’olio motore e la cartuccia del filtro olio dovrebbe essere controllati e mantenuti in conseguenza. In generale, sia l’olio e la cartuccia del filtro olio dovrebbe essere cambiati ogni sei mesi. Prima di sostituire l’olio motore, il motore deve essere acceso per riscaldare l’olio motore ad una temperatura di almeno 60 gradi Celsius e poi spento. Sostituzione della cartuccia del filtro olio comporta la rimozione della stagione del pilota e poi lo scarico bullone sul serbatoio olio per drenare l’olio. Utilizzare una chiave di filtro olio per rimuovere la cartuccia del filtro olio. Applicare uno strato sottile di olio per l’o-ring della nuova cartuccia filtro olio prima dell’installazione. Utilizzare una chiave dinamometrica specificato per serrare. Sostituire motore olio bulloni e serrare con una chiave dinamometrica specificato. Aggiungere circa 2,5 litri di olio motore attraverso il foro di riempimento olio, sostituendo il tappo di riempimento olio quando finito.

Pneumatici

Pneumatici sulla Yamaha Roadliner devono essere ispezionati ogni volta prima di utilizzare il veicolo. Questo è per garantire che non ci sono perdite, appartamenti o altri usura pericoloso che poteva influenzare le abilità del conducente quando si opera il motociclo. Pressione aria pneumatici dovrebbe essere controllata e regolata ai livelli specificati in scenari diversi meteo come caldo o freddo. Pneumatici che mostrano linee trasversale o incrinato fianchi devono essere sostituiti immediatamente. Yamaha richiede che tutti i pneumatici o freno manutenzione essere eseguita da un concessionario Yamaha o un fornitore di servizi professionali di moto.