Casa » Autos » Auto da corsa e adattabile » Consigli carburatore Holley

Consigli carburatore Holley

Categoria: Auto da corsa e adattabileAutore: Michèle Pierre

Visto
19

Carburatori Holley dire ad alte prestazioni, e, anche con l’enfasi di oggi su iniezione elettronica, sono ancora preferite scelte per applicazioni di prestazioni. Carburatore Holley è semplicemente costruito ma ancora raggiunge un alto livello di “emissione”, e, secondo il mestiere di auto, è una scelta eccellente per gli appassionati di prestazioni-mente con l’obiettivo di migliorare i tempi di traccia di un veicolo durante la permanenza all’interno di un budget. La maggior parte dei carburatori Holley lavorano fuori dalla scatola, ma trucchi accordatura base possono ottimizzare le loro prestazioni.

Membrana secondaria

Carburatori Holley che utilizzano secondaries vuoto azionati richiedono il gruppo membrana sottovuoto per cambiare la molla che controlla la velocità di apertura di apertura. Questo diaframma di gomma è famigerato per strappare al riassemblaggio. Per evitare questo problema e fare cambiare la molla più semplice, un kit di cambio rapido del diaframma è disponibile ed elimina la necessità di rimuovere il diaframma per cambiare la molla.

Guarnizioni

Carburatori Holley spesso utilizzano sughero pianura o guarnizioni di carta che lacrima quando viene smontato il carburatore o riducono durante lunghi periodi di inutilizzo. Holley offre guarnizioni blu del materiale molto più resistente che eliminare questo problema e possono essere installati facilmente in pochi minuti.

Pompa Cam

Carburatori Holley utilizzano una cam in nylon che aziona la pompa dell’acceleratore e controlla la quantità di combustibile supplementare aggiunto all’accelerazione iniziale. Ci sono parecchi camme pompa di diverse dimensioni che possono essere utilizzati per regolare con precisione la quantità di combustibile fornita dalla pompa, aiutando a correggere o migliorare la risposta dell’acceleratore.

Dimensionamento

Scegliendo il carburatore Holley corretto per il vostro veicolo coinvolge più appena raccolto un grande modello per il tuo motore. Per ottenere la dimensione approssimativa, necessaria per il tuo motore, moltiplicare il numero di giri massimo che è destinato a raggiungere cilindrata del motore. È poi dividere questo numero per n/a per ottenere le dimensioni approssimative di numero e scegliere le dimensioni del carburatore che è più vicina a quel numero senza andare sotto il numero. È meglio andare un po’ sopra il numero calcolato più sopra, quindi il motore non diventare affamato per carburante e aria a giri elevati, riducendo così la potenza di picco.

Secondaries

Secondaries aumentare la capacità di flusso del carburatore e sono una parte fondamentale della sua capacità di produrre energia. Impropriamente abbinati operazione secondaria può causare scarse prestazioni e ridotto consumo di carburante. Depressione secondarie sono preferibili a secondaries azionata meccanicamente per uso stradale, ed eseguono meglio sui più grandi veicoli con le trasmissioni automatiche. Meccaniche secondarie sono orientate più verso applicazioni di rendimento elevato, e dovrebbero essere usati con trasmissioni manuali, motori utilizzando grandi camme o veicoli destinati principalmente all’uso di drag-striscia.

Getti

Getti controllano quanto carburante fluisce nel carburatore ciotole, e quanto velocemente scorre. Dimensione corretta è trovato attraverso tentativi ed errori. Troppo piccolo di un getto dimensione causerà inciampando in accelerazione, con nessun fumo dallo scarico. Troppo grande di un getto dimensione causerà inciampando, con nero fumo che esce dal tubo di scappamento. I getti corretti produrrà forte accelerazione senza alcun fumo.