Casa » Autos » Auto - parti e accessori » Confronto di LS1 e motori LT1

Confronto di LS1 e motori LT1

Categoria: Auto - parti e accessoriAutore: Gilbert Pichon

Visto
4

Se il LT1 scalpore quando è stato introdotto nel 1992, LS1 di 1997 era un maremoto. Entrambi questi motori erano evoluzioni del piccolo blocco seminale di Chevrolet V8 motore che originariamente ha debuttato nel 1955, ed entrambi offrono prestazioni che sono ben lungi da quelle vecchie libbre di marciapiede. Quasi due decenni dopo il primo LT1s colpito lo strada, infuria ancora il dibattito sopra che uno è migliore.

Sviluppo

Il LT1 era più di un aggiornamento tappabuchi al vecchio blocco piccolo rispetto ad un motore completamente nuovo. Il LT1 sfoggiava un certo numero di miglioramenti rispetto al suo predecessore, tra cui un sistema di raffreddamento del flusso inverso e un sistema di aspirazione e teste cilindro progettate fin dall’inizio per iniezione multi-point. Lo sviluppo iniziò il LS1 praticamente dal momento in cui che il primo LT1s ha visto la luce diurna. Il LS1 era un design completamente pulire-foglio e pochissimi componenti condivisi con il suo predecessore.

Blocco motore

Blocchetto di motore del ferro di LT1 è intercambiabile tutti, ma con il piccolo blocco originale; alcune piccole modifiche assicurano che non tutto attraversa, ma la maggior parte delle parti interne. Il LT1 ha tutti gli stessi pregi e difetti come il suo predecessore, ma il blocco di alluminio LS1 è un campionato completamente diverso in termini di robustezza e tecnologia. Il blocco motore LS1 utilizza derivato da gara, sei-bullone imbullonato croce principale tappi per mantenere l’albero motore sotto stress pesante, un accessorio che rende quasi forte come qualsiasi blocco di ferro produzione mai realizzata.

Innovazioni

Sistema di raffreddamento di LT1 era flusso inverso, significato che si raffredda prima di tutto le testate di cilindro. Questo piccolo trucco mantiene le teste più fresco, permettendo rapporti di compressione più alti e più produzione di potere prima detonazione nel cilindro. Il LS1 è venuto con un computer più veloce e più potente, quindi il suo sistema di iniezione di carburante è molto più veloce a rispondere ai cambiamenti. La serie LS è venuto anche con accensione coil-on-plug, che è molto più potente e preciso che la disposizione di scintilla-tappi-e-bobina utilizzata dal LT1.

Prestazioni

LS1s hanno un vantaggio di n/a cavalli sui loro fratelli maggiori equivalente, ma che il potere ha un costo. LS1 motori rendono loro potere molto superiore nella banda RPM LT1s, quindi essi tendono ad avere meno bassa coppia di RPM. LT1s generalmente offrono accelerazione feroce fuori linea ma tendono a corto di fiato superiore nella banda RPM. LS1s un po’ più Difficoltà triturazione pneumatici ma funziona abbastanza bene nella fascia superiore RPM (rendendoli più adatto per il passaggio in terzo attraverso ingranaggi quinto).

Potenziali

LT1s hanno almeno tanto potenziale come qualsiasi piccolo blocco tradizionale, vale a dire circa 400 cavalli con una buona presa fluente, teste, intestazioni e retune computer. Limiti esterni per un blocco LT1 senza esclusione di colpi sono piuttosto elevati; oltre 900 cavalli è realizzabili con un nuovo capi di razza assemblaggio e qualità rotanti. Limiti per un blocco LS1 dipinga sono circa lo stesso, ma la manovella e aste sono molto più forte; oltre 600 cavalli Turbo sono possibili senza mai togliere la valvola copre.