Casa » Autos » Altri veicoli » Come0 Aggiungere Gas Propano per chilometraggio

Come0 Aggiungere Gas Propano per chilometraggio

Categoria: Altri veicoliAutore: Élise Etienne

Visto
16

Introduzione di propano in un motore a combustione interna come supplemento a benzina ha il potenziale di aumento carburante chilometraggio e minori costi di carburante. Un motore a benzina di propano-assistita può anche bruciare più pulito di un motore a benzina pura. Usando propano come supplemento carburante è molto più semplice di convertire interamente il motore a una fonte di combustibile propano.

Difficoltà: impegnativo

Istruzioni


Avrete bisogno di cose

  • Forare e toccare insieme
  • Serbatoio di propano
  • Cinghie e staffa di montaggio del propano
  • Raccordi varie propano ad alta pressione
  • Raccordo di varie propano a bassa pressione
  • Tubo alta pressione propano
  • Tubi a bassa pressione propano
  • Regolatore di pressione regolabile
  • Regolatore di flusso a bassa pressione ad azionamento meccanico o elettronico
  • Modulo di controllo programmabile del motore o personalizzato circuito hard-wired
  • Portatile
  • Software di ottimizzazione del motore
  • Adattatore del modulo di controllo motore
  1. Montare la staffa del serbatoio di propano nel retro o nel bagagliaio della vostra auto. Cinghia serbatoio nella staffa.
  2. Eseguire una riga di propano in avanti dal serbatoio al vano motore. È più sicuro eseguire la riga sotto il veicolo. Molti serbatoi di propano ora sono dotati di un regolatore sul serbatoio – se il vostro carro armato non ha fatto, installare il regolatore ad alta pressione in linea appena fuori il serbatoio. Si può anche il desiderio di installare un interruttore di spegnimento azionato elettricamente – installarlo in linea appena a valle del regolatore di pressione alta e installare l’interruttore nel o sul cruscotto.
  3. Installare il regolatore di flusso bassa pressione nel motore baia – sulla paratia o altrimenti. Fissare la linea dal serbatoio del propano all’ingresso del regolatore di flusso. Modificare il regolatore per accettare input meccanico da un cavo fissato per il gas, o se è una valvola ad azionamento elettronico, cavo per il sensore di posizione farfalla (divisa l’output dal sensore posizione farfalla). Si dovrà installare un modulo di controllo elettronico programmabile o un circuito cablato per convertire l’uscita dal sensore posizione farfalla a comandi elettronici per il regolatore di flusso.
  4. Forare e maschiare un foro nel collettore di aspirazione tra il corpo farfallato e dove il collettore di aspirazione si divide per i cilindri differenti. Installare un raccordo per il propano entrare il collettore di aspirazione. Eseguire una linea da questo raccordo al regolatore di flusso variabile.
  5. Programmare il computer di controllo del motore, oppure regolare il cavo fisico che governa il regolatore di flusso. Impostare il regolatore di aprire circa a metà strada, quando il motore è a pieno regime e solo leggermente aperto quando il motore è al minimo.
  6. Avviare la macchina, collegare il portatile al modulo di controllo motore, quindi accendere il rifornimento di propano. Devi cambiare i parametri che regolano gli iniettori di combustibile in macchina per fornire un po’ meno carburante complessivo. Regolare il cavo o la programmazione per il regolatore di flusso di propano in modo che il motore accelera uniformemente in tutta la gamma di giri di funzionamento.

Avvertenze & consigli

Si consiglia di installare un misuratore di pressione propano nel cruscotto pure. Utilizzare un raccordo a “T” ed eseguire una linea nel vano passeggeri nella posizione dove volete il manometro. Montare il manometro in una posizione comoda nel cruscotto.

Il propano è un pericoloso carburante. Accendere il rifornimento di propano solo dopo che il motore è acceso, per prevenire l’accumulo del propano nel collettore di aspirazione.

Pulire accuratamente tutti i residui dall’installazione fuori dal corpo farfallato e aspirazione collettore. Detriti in uno di questi dispositivi possono inserire i cilindri e causare gravi danni al motore.