Casa » Autos » Auto propria » Come verificare il VIN

Come verificare il VIN

Categoria: Auto propriaAutore: Julien Blot

Visto
25

Numero di identificazione del veicolo dell’auto può sembrare una raccolta di lettere e numeri casuali, ma questo non è effettivamente il caso. VIN dell’auto è in realtà un codice che contiene informazioni importanti sul vostro veicolo, tra cui la marca e il modello, l’anno è stato prodotto, suo assetto e caratteristiche e dove esso è stato fabbricato. È possibile verificare il VIN del veicolo utilizzando il numero di telaio.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Numero di telaio della vettura

    Decodifica il tuo VIN

  1. Individuare il VIN sulla vostra auto. Dovrebbe essere sul lato sinistro del cruscotto, facilmente visibile attraverso il parabrezza. Annotare il VIN.
  2. Decodificare il VIN. La prima cifra sta per la vostra automobile è stato prodotto nel paese. Ad esempio, gli Stati Uniti USA 1, 4 o 5, Canada è 2, Messico è 3, Giappone è J, Corea è K, Inghilterra è S, Germania è W, Italia è Z, Svezia è Y, Australia è 6, Francia è V e Brasile è 9. La seconda cifra indica il creatore della vettura, e la terza cifra verrà denotare il tipo di vettura, ad esempio un coupé o un SUV. Cifre da quattro a otto denotano caratteristiche specifiche al tuo veicolo e produttore, come pacchetti di allestimento. Cifra nove è una cifra di controllo. Cifra 10 determina l’anno. Ad esempio, automobili fabbricate tra il 2000 e il 2009 in genere utilizzano le cifre 0 a 8, mentre le automobili fabbricate prima di che utilizzano lettere. L’undicesima cifra identifica dove l’automobile è stato prodotto, come una pianta di Ford in Michigan e il finale sei cifre forniscono informazioni circa quando il veicolo è stato fatto in linea di produzione, ad esempio n/a di n/a

    Devi guardare i codici del produttore specifico dell’auto per decodificare il tuo VIN esatto di veicoli. È possibile farlo andando al sito del produttore e localizzare informazioni VIN specifiche per quel creatore e il veicolo.

  3. Confrontare le informazioni che hai imparato da VIN del vostro veicolo alle informazioni del fabbricante e del compratore che hanno circa il veicolo. Essi dovrebbero corrispondere perfettamente, e come lo fanno, si può stare tranquilli che si è verificato il VIN della tua auto.

    Se non lo fanno, si può avere un problema e bisogno di fare un’inchiesta.

  4. Andando un passo ulteriore