Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Risarcimento degli infortuni » Come utilizzare uretano trasparente sopra approssimale acrilico

Come utilizzare uretano trasparente sopra approssimale acrilico

Categoria: Risarcimento degli infortuniAutore: Émilie David

Visto
8

Dipinto un auto fa apparire nuovo nuovo. Quando una macchina è verniciata con smalto acrilico, viene applicata una vernice trasparente sopra la vernice. Il cappotto chiaro di uretano fornisce la vernice smalto acrilico con un buffer tra la vernice e gli elementi. Meteo, sporco e altri elementi dannosi non toccano mai la vernice effettiva della vettura. L’uretano trasparente protegge la vernice dell’auto dando l’auto un bello rivestimento lucido. Ripristinando il lavoro di vernice su una vettura non è troppo complicato, ma è molto tempo. Una volta finito il lavoro di verniciatura della vettura, l’auto sembra fantastica.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Cacciavite, chiavi e strumenti di base
  • Detergente
  • Acqua
  • Secchio
  • Panni
  • Rimozione di cera e grasso
  • Nastro pittore
  • Giornale
  • Levigatrice elettrica con carta abrasiva di grana fine e grana grossa
  • Carta vetrata bagnato/asciutto
  • Maschera e occhiali protettivi
  • Diverse bombolette spray di vernice primer
  • Spruzzatore della vernice
  • Vernice smalto acrilico
  • Vernice trasparente uretanica

Suggerire modifiche

    Preparazione della vettura

  1. Rimuovere tutto il trim rimovibile dall’auto. Che significa rimuoverà finiture metallo, specchi, paraurti e griglie.
  2. Lavare l’auto con acqua e detersivo. Sciacquare bene e lavare una seconda volta utilizzando un dispositivo di rimozione di cera e grasso.
  3. Nastro sopra gli elementi che non rimuovere. Nastro le maniglie di stampaggio e porta finestra. Mettere il giornale sopra le zone di vetro e nastro in posto, così la vernice rimane fuori il vetro.
  4. Mettere sulla occhiali protettivi e il viso maschera prima levigatura. Sabbia fuori tanto della vernice come possibile, utilizzando una levigatrice elettrica con carta abrasiva fine. Zone arrugginite o ruvide sabbia con grana grossolana levigare prima e poi passare a grana fine.
  5. Pulire la macchina accuratamente con acqua e sapone. Togliere l’umidità in eccesso prima della verniciatura.
  6. Preparatevi per la pittura, inserendo l’occhiali protettivi e viso maschera prima levigatura. Spruzzare uno strato sottile di primer sulla vettura. Coprire tutte le aree che necessitano di pittura. Lasciate che il primer asciughi completamente.
  7. Sabbia auto utilizzando carta vetrata bagnato/asciutto avvolto attorno ad una spugna. Pulire la macchina con un panno umido quando finisci tutte le zone dipinte di levigatura.
  8. Rimuovere il nastro e il giornale dall’auto se è bagnata. Sostituire il nastro o il giornale prima di dipingere l’auto. Lasciare la macchina a secco per 36 ore prima della verniciatura.
  9. Pittura le mani di smalto acrilico di vernice

  10. Seguire le istruzioni del produttore per la miscelazione della vernice e mettendolo nella pistola a spruzzo. Ogni produttore di vernici è leggermente diverso, così sempre consultare le istruzioni.
  11. Mettere sulla occhiali protettivi e il viso maschera prima levigatura. Spruzzare la vernice dell’automobile partendo dall’alto della vettura e lavoro il vostro senso fino al fondo. Tenere la pistola a spruzzo con almeno un piede dalla macchina come voi la vernice a spruzzo. Andare avanti e indietro con la vernice sovrapposti aree precedentemente verniciati, così la vernice ottiene un aspetto liscio. Ricordate, mantenere la vernice sottile, o corre.
  12. Lasciate che la vernice è asciutta una volta che hai un mantello solido sulla vettura. Controllare l’auto per eventuali punti di massima o gocciolamenti. Se trovi qualsiasi, carteggiare la superficie con carta abrasiva umida e strofinare con un panno umido. Asciugare accuratamente la zona e dipingere una seconda mano di vernice sulla vettura. Ripetete questa operazione ancora una volta per una buona e solida mano di vernice. Lasciare la macchina a secco per 36 ore.
  13. Applicazione di uretano trasparente su smalto acrilico

  14. Attendere una buona giornata asciutta prima di utilizzare l’uretano chiaro sulla vettura. Se è umido l’aerografo raccoglie lo sporco, polvere e umidità e si fonde con la vernice rovinando il lavoro di vernice.
  15. Preparare l’uretano trasparente secondo le istruzioni del produttore. Seguire le istruzioni di miscelazione e ricordate, miscelare solo la quantità che è necessario. Uretano extra misto imposta nel contenitore prima la mattina dopo, quindi buttare via qualsiasi residuo misto uretano.
  16. Spruzzo uno strato sottile di uretano trasparente dell’automobile partendo dall’alto e lavoro il vostro senso giù. Una volta che tutta la macchina è coperta, lasciarlo asciugare secondo le istruzioni del produttore. Solito ci vogliono circa 15 minuti per l’asciugatura tra strati.
  17. Controllare la vettura per eventuali gocciolamenti o zone ruvide. Gocce di sabbia o zone ruvide con un umido pezzo di carta vetrata bagnato/asciutto. Pulire la zona con un panno umido e asciugare accuratamente.
  18. Aggiungere due ulteriori mani di uretano chiaro allo stesso modo. Lasciare l’uretano asciugare completamente tra gli strati.
  19. Lasciate che l’uretano chiaro secco per almeno 90 minuti prima di rimuovere il nastro e la carta. L’auto è finita.