Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Il sistema di accensione e manutenzione riparazione » Come utilizzare una luce di fasatura variabile

Come utilizzare una luce di fasatura variabile

Categoria: Il sistema di accensione e manutenzione riparazioneAutore: Arnau Gregoire

Visto
12

Luci di temporizzazione forniscono una misura per la sincronizzazione di accensione del motore. Essi sono utilizzati per sincronizzare la scintilla di infornamento per la compressione del cilindro motore. Usano una luce stroboscopica induttivo per allineare i contrassegni sulla puleggia albero motore, o bilanciamento armonico, con una linea su una scheda di misurazione situata sul blocco. La distanza tra i due marchi Mostra la quantità di gradi. Una variabile, o luce di temporizzazione regolabile ha una funzione che permette all’operatore di preimpostare l’impostazione corretta di grado, secondo le specifiche del costruttore. Questo prende il congetture la regolazione.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Servizio manuale
  • Stracci
  • Gesso
  • Set di presa
  • Chiave a cricchetto
  • Barra dell’interruttore
  • Estensione di presa
  • Bulloni
  • Luce di fasatura variabile
  1. Posizionare il selettore di trasmissione sul veicolo in folle o sul parco. Applicare il freno di emergenza e sollevare il cofano. Scollegare il cavo negativo della batteria con una presa di corrente. Individuare la puleggia albero motore (bilanciamento armonico) nella parte anteriore, la parte inferiore del motore. Utilizzare uno straccio per pulire il bordo della puleggia albero motore e il rubinetto del marchio temporizzazione metallo sopra di esso. Cercare una linea retta incisa attraverso la puleggia. Se non si vede uno, utilizzare un ampio bar presa e interruttore per girare il dado puleggia grande fino a vedere la linea di segnare.
  2. Prendere un pezzo di gesso bianco e tracciare la linea sulla puleggia, così sembra chiaramente visibile. Guarda la scheda di Marco intervallo. Vedrete graduata grado linee, a partire da “0″ in mezzo. I marchi di laurea su un lato della linea saranno indicati da una “A” o “AFT,” che significa dopo il centro guasto superiore (TDC). Le linee di grado andando nella direzione opposta verranno contrassegnate con una “B”, o “BF” o qualche variazione, e indicano che gradi prima del PMS.
  3. Evidenziare la riga “0″ della scheda di sincronizzazione con il gesso. Ricollegare il cavo negativo della batteria con una presa di corrente. Collegare il cavo negativo (nero) di una luce di fasatura variabile per il cavo negativo della batteria. Collegare il cavo positivo (rosso) dei tempi leggeri al cavo positivo della batteria.
  4. Consultare il manuale per la corretta posizione del cilindro numero 1 del vostro motore. Potrebbe essere sul lato sinistro o destro del vostro motore come si faccia. Prendere la clip conduttiva sulla temporizzazione luce e clip in attorno il filo numero 1.
  5. Individuare il distributore e guardare giù alla sua base dove entra il blocco motore. Vedrete un morsetto base distributore tenuto da un bullone. Utilizzare una presa e l’estensione per allentare il bullone solo sufficiente per consentire al distributore di ruotare leggermente. Non girare il distributore di qualsiasi grande ammontare – abbastanza solo per testare il suo movimento, che dovrebbe richiedere la pressione della mano medio.
  6. Staccare il tubo di aspirazione dal lato del distributore che si attacca al diaframma anticipo sottovuoto. Collegare l’estremità del tubo con un piccolo bullone. Avviare il motore e lasciarlo avvertono fino a temperatura di esercizio. Accertarsi che lo starter disattiva completamente.
  7. Fare riferimento al vostro servizio manuale per l’impostazione di tempi consigliati in gradi. Potreste trovare le specifiche elencate su un adesivo di plastica o cartello apposto al telaio di supporto ventilatore camino o radiatore. Il numero di cronometraggio sarà elencato in gradi, ad esempio 12 gradi BTDC.
  8. Ritirare la tua luce di fasatura variabile e guardare la bilancia digitale nelle manopole di regolazione e finestra. L’aggiustamento potrebbe essere indicato con pulsante frecce che mostrano su e giù per le indicazioni per avanzare o ritardare i tempi. La luce di temporizzazione potrebbe avere un quadrante, che si trasforma. Controllare le istruzioni.
  9. Regolare il quadrante o pulsanti fino a quando la quantità adeguata di gradi Mostra finestra luce tempismo. Ricordate che indicherà BTDC e ATDC. Nella maggior parte dei casi, sarà necessario la selezione BTDC. Punto luce temporizzazione giù alla puleggia albero motore e sguardo dove le luci stroboscopiche illuminano i segni di gesso. I segni di gesso dovrebbero allineare il segno della puleggia albero motore con il marchio “0″ nella scheda sincronizzazione. Se non si allineano, ruotare manualmente il distributore fino a zero entrambi marchi allineare. Spegnere il motore.
  10. Serrare il bullone di base distributore con una presa e l’estensione verso il basso. Avviare il motore. Ricontrollare le tacche per assicurarsi che essi non sono cambiati. Se si allineano, spegnere il motore. Tirare il bullone dalla linea del vuoto e ricollegare la linea con il diaframma di anticipo vuoto sul distributore. Sganciare i cavi di luce tempismo.

Avvertenze & consigli

Assicurarsi di controllare il manuale di servizio per le posizioni di Marco tempismo sul vostro veicolo. Alcuni indicatori di segno di temporizzazione potrebbero trovarsi in un altro settore diverso da quello della puleggia albero motore, come il volano, che potrebbe avere una piccola finestra attraverso la quale è necessario allineare i marchi.