Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Strumenti per auto e moto » Come utilizzare un indicatore di coppia-a-angolo

Come utilizzare un indicatore di coppia-a-angolo

Categoria: Strumenti per auto e motoAutore: Aimé Mary

Visto
6

Coppia di torsione è una misura della pressione posizionato su un elemento di fissaggio. Una libbra di piede di coppia è uguale alla pressione applicata da una leva di un piede con una libbra di peso alla fine. Ogni bullone e dado su una vettura ha un limite alla sua forza. Per evitare la rottura di bulloni o lasciandoli troppo allentata, costruttori specificano un valore di coppia di serraggio. A complicare le cose, bulloni tendono ad allungare la pressione è applicata. Alcuni sono progettati per allungare e scattare indietro quando viene applicata la forza corretta. Un indicatore di coppia-a-angolo viene utilizzato con una chiave dinamometrica per assicurare che la stessa quantità di forza viene applicata a ogni elemento di fissaggio.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Chiave dinamometrica
  • Indicatore angolo di coppia
  • Set di presa
  • Specifiche di coppia
  1. Seguire le specifiche di coppia per stringere ciascun bullone o dado nella corretta sequenza con la chiave dinamometrica. Bulloni più grandi sono spesso stretti in fasi, maggiore il valore di coppia, i passi più nella sequenza. Andare oltre il modello nuovo con la chiave dinamometrica nella stessa sequenza e verificare la coppia di lettura per ogni bullone.
  2. Montare l’indicatore di coppia-a-angolo la chiave dinamometrica e poi collegare la presa corretta. Stringere ciascun bullone l’angolo specificato leggendo l’indicatore sull’utensile. Seguire la stessa sequenza utilizzata per tutte le operazioni precedenti.
  3. Verificare il lavoro di ricontrollare ogni bullone corretta coppia di serraggio con la chiave dinamometrica e l’indicatore di coppia-di-angolo.

Avvertenze & consigli

Pulire le filettature di tutti i dispositivi di fissaggio per evitare letture erronee.

Sostenere la testa della chiave dinamometrica.

Periodicamente sono la chiave dinamometrica tarata.

Non riutilizzare bulloni coppia di rendimento. Una volta serrati, essi non possono tenere nuovamente corretta coppia di serraggio.

Non seguire la sequenza corretta può causare una parte deformato o guasto catastrofico.