Casa » Autos » Veicoli ibridi e combustibili alternativi » Come utilizzare l’olio da cucina per gasolio

Come utilizzare l’olio da cucina per gasolio

Categoria: Veicoli ibridi e combustibili alternativiAutore: Paulette Rocher

Visto
18

Con i prezzi del gas continua a salire, molte persone sono rivolti alle fonti di combustibile alternativo. Una fonte di combustibile che è stata utilizzata per decenni è cucinare o olio vegetale in motori diesel. I vantaggi dell’utilizzo di olio vegetale sono che è molto economico, non emette sostanze chimiche nocive nell’atmosfera e non necessariamente richiedono ampie modifiche. Un veicolo diesel normale può funzionare con una miscela di vegetali e del gasolio, e si possono modificare i veicoli diesel con sistema a due serbatoi che opera principalmente su olio vegetale.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Olio da cucina
  • Panno, filtri di vernice o maglia fine da utilizzare per filtro
  • Automobile carburante diesel
  • Carburante sistema di commutazione (consigliato)
  1. Trovare un’offerta accessibile di olio vegetale. Anche se è possibile acquistare olio vegetale dallo scaffale e metterlo direttamente nel serbatoio, sarebbe meno efficace in termini di costo di gasolio appena acquisto linea retta. Molti ristoranti regalare usato olio da cucina se li forniscono un modo semplice per sbarazzarsi di esso.
  2. Raccogliere l’olio più pulito di alta qualità. Quando si raccolgono da ristoranti o altri luoghi, assicurarsi che l’olio sia sotto forma di liquido o semiliquidi a temperatura ambiente. Se non è, esso non brucia bene in un motore. Ristoranti cinesi hanno solitamente olio di buona qualità.
  3. Filtrare l’olio vegetale prima di metterlo nel serbatoio. Se si utilizza olio di cottura da un ristorante o “sporca”, deve filtrare prima dell’uso. Filtri vanno da schermi belle maglie a panno. Tutto ciò che permette all’olio di gocciolare attraverso mentre catturare pezzi di cibo e altre opere di piccoli pezzi.
  4. Conservare l’olio pulito e raccolto in un serbatoio che è facilmente accessibile. Assicurarsi che il contenitore di stoccaggio dell’olio è coperto e conservato lontano da elementi. Creazione di un contenitore permanente per conservare olio rende le cose più conveniente. Nella costruzione di un contenitore permanente, considerare mettendolo a pochi metri da terra e l’installazione di un rubinetto nella parte inferiore che permetterà il facile trasferimento dell’olio ai contenitori più piccoli.
  5. Mescolare l’olio con gasolio premium, o utilizzare un sistema di due bombole. Miscelazione con carburante diesel consente al veicolo di avviare più facilmente e continuare l’esecuzione in condizioni di freddo.

    Se si utilizza un sistema di due bombole, usare diesel normale per avviare il motore e una volta riscalda l’olio vegetale, passare il carburante.

Avvertenze & consigli

Una miscela di 80% diesel e 20 per cento di olio vegetale è una buona miscela per la maggior parte dei climi.