Casa » Autos » Veicoli ibridi e combustibili alternativi » Come utilizzare le zeoliti per rimuovere l’acqua dal carburante alcol

Come utilizzare le zeoliti per rimuovere l’acqua dal carburante alcol

Categoria: Veicoli ibridi e combustibili alternativiAutore: Bruno Muller

Visto
6

Combustibile alcool fatta da una miscela di benzina con etanolo, un alcol prodotto dalla distillazione di tutta la pianta. Etanolo è fatta solitamente da mais, negli Stati Uniti, ma può anche essere fatta dalla canna da zucchero, erba tagliata, fuco di rifiuti e oceano di cibo. Etanolo contiene qualche percentuale d’acqua. Trasporto carburanti possono contenere non più di 0,7 per cento di acqua. Etanolo deve essere disidratato prima della miscelazione con la benzina e utilizzando come combustibile vitale. Le zeoliti sono utilizzate per disidratare l’alcol. Le zeoliti, sia artificiali che naturale, sono sostanze minerali porosi che assorbono alcuni ioni, molecole o composti, come H2O, acqua.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Etanolo o metanolo ancora
  • Setaccio molecolare 3A
  • Contenitore di etanolo puro
  • Produttore di carburante consente dal governo degli Stati Uniti
  • Vuoto secco calore
  • Saldatore (opzionale)
  • Tubazioni di metallo o PVC (opzionale)
  • Rete metallica in acciaio (optional)
  • Occhiali di protezione
  • Guanti da lavoro
  • Grembiule protettivo
  1. Setaccio molecolare posto in un contenitore dove si terrà etanolo. Setaccio molecolare è disponibile in forma di palline bianche o perline. Alcuni produttori preferiscono versare il setaccio molecolare in una struttura di tubi che fissa il setaccio su un’estremità di rete metallica in acciaio. L’idea è di permettere l’etanolo di fluire attraverso il setaccio nel contenitore senza dover pescare il setaccio fuori in seguito.
  2. Sicuro acciaio metallica a un’estremità di un tratto di tubazione metallica con un saldatore o a tubazioni in PVC con una pistola della graffetta. Versare il setaccio molecolare l’estremità aperta del tubo. Assicurarsi che il setaccio non cada attraverso il tubo. Inserire il decanter ancora aprendo verso l’estremità aperta del tubo e accendere lo zipolo.
  3. Versare etanolo sopra il setaccio molecolare. La struttura molecolare della zeolite è un reticolo. Setaccio molecolare 3a permetterà di metalli per passare rapidamente attraverso ma saranno tenere e assorbire l’acqua mentre attraversa l’etanolo. Il risultato di passare attraverso il setaccio sarà etanolo 100 per cento. Alcuni produttori preferiscono versare il setaccio molecolare in una struttura di tubi che fissa il setaccio su un’estremità di una rete metallica. Sicuro metallica ad una estremità di una lunghezza di metallo o di tubazioni in PVC. Versare il molecolare
  4. Rimuovere il setaccio molecolare. Asciugare il setaccio in un vuoto di calore asciutto. Acqua deve essere espulso dalle zeoliti di renderli disponibili per il riutilizzo.