Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Strumenti per auto e moto » Come utilizzare il mio caricabatterie Auto 12V

Come utilizzare il mio caricabatterie Auto 12V

Categoria: Strumenti per auto e motoAutore: Gaston Ollivier

Visto
6

Batterie per auto spesso scarico o morire. Ciò è dovuto a qualsiasi numero di motivi, tra cui la manutenzione impropria, estremamente calda o temperature glaciali o alternatore guasto o hai semplicemente dimenticato di spegnere i fari. Batterie tendono anche a svuotare più facilmente quando sono vicino alla fine della loro aspettativa di vita, che è di circa quattro-cinque anni. Se possedete un carica batterie da 12 volt, riportando la batteria in vita è un compito relativamente semplice.

Difficoltà: facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Protezione degli occhi
  • Guanti di gomma
  • Batteria post e pulizia terminale strumento o spazzola metallica
  • Cavo di prolunga (se necessario)
  1. Controllo per verificare l’interruttore di accensione del veicolo e accessori sono spento completamente. Aprire il cofano e rimuovere le protezioni in plastica o scudi che coprono la batteria.
  2. Mettere i guanti di usura e gomma protettiva occhio. Pulire il batteria i messaggi con un post di batteria e terminale strumento o spazzola di pulizia. Posti sporchi o corrosi limiterà la capacità del vostro caricatore per ripristinare la batteria.
  3. Controllare che il vostro caricabatterie 12 volt sono spento e scollegata. Collegare clip rosso, o positivo, del caricatore batteria positivo. Il post positivo è solitamente contrassegnato con un segno più.
  4. Fissare la clip nera, o negativa, del caricabatterie ad una parte non verniciata del telaio del veicolo o del blocco motore. Non tentare di attaccare la clip ad una linea di combustibile, qualsiasi porzione del carburatore o lamiera.
  5. Controllare le impostazioni sul vostro caricabatterie 12 volt. Se ha un’impostazione di tensione variabile, assicurarsi che è impostata su 12 volt. Alcuni caricabatterie dispone anche di un’impostazione amp. Regolare gli amplificatori al livello desiderato. Più basso gli amplificatori, i più ci vorrà per caricatore della batteria. Inoltre, il caricatore può avere un timer. Se è così, impostare l’ora per l’importo che desideri.
  6. Posizionare interruttore del caricabatterie sulla posizione “On” e inserire il cavo in una presa elettrica, utilizzando un cavo di prolunga, se necessario. La batteria dovrebbe iniziare la ricarica.
  7. Attendere che la batteria completamente carica. Ancora una volta, l’ora esatta varieranno secondo il caricatore e le relative impostazioni. Ad esempio, se il caricabatterie è fissato a due amplificatori, una batteria può richiedere fino a 20 ore per essere completamente restaurato. Possono richiedere solo quattro ore se la batteria è in carica ad un tasso di 10 ampere. Controllare la batteria frequentemente mentre sta ricaricando. Molti caricatori più recenti sono le spie che indicano quando la batteria è completamente carica.
  8. Scollegare il caricabatterie e girare l’interruttore sulla posizione “Off”. Rimuovere la clip negativa dal telaio o blocco motore, seguito da un clip positivo post positivo della batteria.

Avvertenze & consigli

Se si utilizza il caricabatteria per ricaricare una batteria che è stato rimosso dal veicolo, si può fissare la clip negativa direttamente al post negativo della batteria.