Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione motore auto - manutenzione e » Come utilizzare i nastri di prova del liquido refrigerante motore

Come utilizzare i nastri di prova del liquido refrigerante motore

Categoria: Riparazione motore auto - manutenzione eAutore: Andrée Humbert

Visto
17

È possibile utilizzare il motore refrigerante strisce reattive per misurare il livello di pH del tuo motore e utilizzare tale conoscenza per fermare i problemi prima di iniziare. Grazie al motore refrigerante strisce, saprete solo come ben preparato il motore è di affrontare le sfide comuni di accumulo di acido, surriscaldamento e congelamento.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

  1. Prendere nota del tipo di refrigerante è utilizzare nel motore dell’auto prima fai acquisti per strisce reattive. Anche se i colori del refrigerante non vengono più utilizzati come codici universal-formulazione, esso non sarebbe male fare una nota di colore del liquido di raffreddamento del motore che si utilizza pure.
  2. Vai a un negozio automobilistico, dove sarete in grado di chiedere aiuto se non siete sicuri di quali tipi di strisce reattive sono compatibili con il liquido di raffreddamento motore che utilizzare. Una persona che ti assiste nell’archivio probabilmente chiederà che tipo di refrigerante che si utilizza o che colore liquido di raffreddamento. In alternativa, è possibile trovare siti di approvvigionamento di auto-cura per l’acquisto di strisce a AutoGuide.net (vedi risorse qui sotto).
  3. Ho una prova di striscia con voi come si apre il cofano dell’auto per rivelare il motore. Trovare l’ugello di raffreddamento camera e rilasciarlo lentamente. Se si può sentire qualsiasi pressione edificate come rilasciare l’ugello, fare attenzione quando si rilascia, come questo può segnalare un accumulo di liquido radiatore caldo, che potrebbe schizzare fuori e provocare lesioni.
  4. Immergere la striscia di prova motore refrigerante nella camera refrigerante, garantendo immergetelo per almeno 30 secondi a 1 minuto o come indicato sulla confezione. Devi immergere la striscia e permettono il refrigerante filtrarsi in, in modo che prende l’azione chimica contro i composti appositamente formulati nella striscia di test.
  5. Utilizzare la guida di ridimensionamento, come previsto sulla confezione del prodotto in particolare, per determinare il livello di pH del tuo liquido di raffreddamento del motore. Più commerciale nastri di prova del liquido refrigerante motore darà letture degli incrementi seguenti: sei, sette, sette e mezzo, otto e 11.
  6. Parlare al tuo meccanico l’azione corretta da intraprendere se si scopre che il livello di pH di liquido di raffreddamento il motore è troppo alta o troppo bassa. Generalmente, però, è possibile risolvere la maggior parte dei problemi minori con livelli di pH drenante e sostituendo il liquido di raffreddamento.

Avvertenze & consigli

Assicurati di che sapere i tipi di refrigerante con il quale il test strisce sono compatibili. Alcuni prodotti sono destinati solo con certe formulazioni di refrigerante, quali etilene e propilene glicole refrigeranti e non sono raccomandati per l’uso con gli altri. Leggere e comprendere tutte le direzioni, come indicato sulla confezione, prima di utilizzare nastri di prova del liquido di raffreddamento motore.