Casa » Autos » Auto propria » Come utilizzare Bondo per riparare una macchina

Come utilizzare Bondo per riparare una macchina

Categoria: Auto propriaAutore: Denis Guilbert

Visto
11

Bondo ha una vasta gamma di utilizzi, dalle officine del corpo auto commerciale per il meccanico fai da te cortile. Come liberarsi di quelle vecchie macchie di ruggine o ammaccature può essere più facile di quanto si pensi. Se stai cercando di risparmiare denaro su un’ammaccatura del veicolo o ruggine riparazione spot, poi bondo e poco olio di gomito può essere solo ciò che il tuo portafoglio ordinato. Seguire pochi semplici passi e risparmiare i vostri soldi per quel lavoro di vernice bella che hanno sempre sognato.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Bondo
  • Attivatore
  • Spalmatore
  • Cartone
  • Blocco di levigatura
  • Carta vetrata
  • Diluenti
  • Primer
  1. Preparare la superficie. Sabbia tutti vernice o ruggine fino a quando hai il metallo nudo. Pulire la superficie con diluente per rimuovere eventuali oli o sporcizia.
  2. Mescolare il bondo. Quando si miscela bondo, è importante non usare troppo in una volta. Una tazza di 1/2 alla volta dovrebbe essere sufficiente, a seconda delle dimensioni dell’inestetismo che sono fissaggio. Dopo scavare la vostra tazza di bondo su un pezzo di cartone, poi si aggiungerà l’attivatore. Aggiungere una palla di dime-dimensione dell’attivatore per il bondo e iniziare mescolando subito. La miscela cambia colore, e una volta che è un colore solido, si è pronti per iniziare a diffondere.
  3. Diffondere il bondo. Il bondo inizierà asciugatura come si lavora con esso, così il tempo è dell’essenza. Il divaricatore di bondo e prendere una piccola quantità di bondo fuori il cartone; Tenete a mente che il bondo è tempo sensibile, quindi iniziare a stenderlo sopra la zona che si sta lavorando con immediatamente. Lavorare avanti e indietro il divaricatore in un movimento di pennello vernice finché è liscia. Ripetere questo processo fino a quando la vostra ammaccatura o buco di ruggine è completamente coperto e sembra conformarsi alla forma della superficie circostante.
  4. Sabbia il bondo. Usando il blocco di smeriglitatura e una carta a 80 grana sabbia, iniziano a sabbia un modo, poi l’altro in un motivo a tratteggio incrociato. Quando il bondo appare liscia, passare la carta vetrata a grana 180 per iniziare levigatura. Quando lo spot di bondo inizia a ottenere un lustro opaco, può quindi cercare eventuali fori o imperfezioni. Se trovate eventuali imperfezioni, ripetere il processo di diffusione fino a quando se ne sono andati.
  5. Adescare il bondo. Il bondo è ora liscia e pronta per un primer spray carteggiabile. Iniziare spruzzando lo spot un paio di volte con un movimento avanti e indietro con la latta da 8 a 10 centimetri di distanza. Dopo il primer è asciutto, prendere un pezzo di carta abrasiva di grana fine e iniziare levigatura. Quando si è finito di levigatura, ricopertura con il primer. Ora siete pronti per la vernice.