Casa » Autos » Auto - parti e accessori » Come usare un cambio automatico

Come usare un cambio automatico

Categoria: Auto - parti e accessoriAutore: Alexandrie Laborde

Visto
31

Molti piloti preferiscono cambi automatici (chiamati anche trasmissioni automatiche) per la semplicità che essi offrono. Ancora, non tutti sanno come usare correttamente un cambio automatico. Imparare come si può operare un veicolo equipaggiato con cambio automatico.

Difficoltà: facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Veicolo con cambio automatico
  • Patente di guida
  • Assicurazione valida
    1

    Indossare le cinture di sicurezza e girare la chiave nell’accensione per avviare il veicolo. Premere il pedale del freno con il piede. Il cambio dovrebbe essere nel parco, etichettato “P.” Mettete la mano destra il pomello del cambio per mettersi a proprio agio con esso. Ci può essere un meccanismo di blocco nella forma di un pulsante che dovete premere per spostare il cambio. Commutare il selettore del cambio automatico tra gli ingranaggi, ma mantenere il pedale del freno depresso durante il fuori controllo.

    2

    Posizionare il selettore del cambio nello slot designato per auto, solitamente etichettato con “d”. Lentamente lasciato fuori il freno, per facilitare il veicolo in avanti. Guidare intorno a mettersi a proprio agio con l’operazione di cambio automatico.

    3

    Portare il veicolo ad un arresto premendo il pedale del freno. Posizionare il selettore del cambio nel parco. Ora spostare il selettore del cambio per invertire (solitamente etichettato con “R”). Azionare il veicolo nello stesso modo che sarebbe se foste in auto, di alleggerimento fuori il pedale del gas. Utilizzare questa operazione di cambio quando è necessario spostare il veicolo all’indietro.

  1. Premere il pedale del freno e posizionare il selettore di marcia indietro nel parco. Mettere sempre il veicolo nel parco prima di spegnere l’accensione.

Avvertenze & consigli

Il cambio in folle in un cambio automatico non viene utilizzato allo stesso modo come in una trasmissione manuale. Neutro non viene utilizzato quando di fermarsi o al minimo. Utilizzare neutro solo per tirare o spingere il veicolo.

Non si basano esclusivamente sulla caratteristica del parco di cambio quando si parcheggia su una collina. Usare sempre il freno d’emergenza per complementare la funzionalità, in caso di guasto.

Termini di ricerca in arrivo:

  • mettere in neutro durante la marcia un cambio automatici?
  • utilizzo cambio automatico
  • utilizzo del neutro sul cambio automatico