Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Auto cura in generale » Come Tune up un 1999 Ford Contour

Come Tune up un 1999 Ford Contour

Categoria: Auto cura in generaleAutore: Robert Vidal

Visto
18

Un lavoro regolare Tune-up aiuterà il vostro motore Ford Contour eseguire senza problemi, ridurre al minimo l’accumulo di carbonio nella camera di combustione e tenere parti meccaniche adeguatamente lubrificati. Inoltre, una messa a punto eseguita ad intervalli raccomandati dal produttore, aiuta anche il raffreddamento, ricarica, sistemi di carburante e accensione.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Olio e filtro pastiglie freno e scarpa-se necessario aria filtra-se necessario emissione Carter filtra-2.0 L motore candele e fili-se necessario
  1. Cambio olio e filtro. Condizioni di guida che aiutano a mantenere le sue proprietà lubrificante olio motore sono quasi ideali. Costante stop-and-go, brevi viaggi per lavoro o il negozio e anche piccoli maladjustments meccaniche hanno un pedaggio sulla condizione di olio. Un intervallo adeguato tra cambi d’olio è ogni tre mesi o 3000 miglia.
  2. Ruotare i pneumatici per compensare variazioni di usura del pneumatico individuale. Se il vostro veicolo utilizza pneumatici radiali, assicurarsi di tenere i suoi pneumatici sullo stesso lato però. Il pneumatico anteriore sinistro dovrebbe ruotare i luoghi con il pneumatico posteriore sinistro e pneumatico anteriore destro dovrebbe ruotare i luoghi con il pneumatico posteriore destro.
  3. Ispezionare la parte anteriore e posteriore freni. Il rivestimento sulle pastiglie e ganasce freno dovrebbe essere più spesso di loro montaggio piastra di supporto, o i freni devono essere sostituiti.
  4. Controllare i tubi di sistema di raffreddamento, vuoto e carburante e cinghie di trasmissione. Un tubo temprato o addolcita dovrebbe essere sostituito. Guardarsi intorno per possibili perdite troppo. Controllare la condizione di fascette stringitubo. Ispezionare le cinghie di azionamento per vetri, screpolature e sfilacciarsi. Sostituire se necessario.
  5. Sostituire il filtro dell’aria se è un anno di età o più anziani. Un filtro aria pulita si aggiunge alla vita del motore mantenendo le particelle molto piccole, abrasivi dal punteggio o danneggiare le parti meccaniche del motore interno.
  6. Se si dispone di un motore 2.0L, sostituire il filtro di emissione del carter. Il filtro di emissione aiuta il sistema di ventilazione (PCV) carter positivo a sbarazzarsi di colpo di gas corrosivi formata nella camera di combustione.
  7. Ispezionare le condizioni delle candele e fili. Cercare di isolamento deteriorato i cavi candela e conduttori rotti o bruciati. Candele dovrebbe avere un colore marrone o grigio-tan. Cercare giacimenti di carbone, cenere o olio. Una spina di scintilla contaminata o danneggiata è un’indicazione del motore o problemi meccanici. Devono essere sostituite ogni 30 mesi o n/a km.

Avvertenze & consigli

Consultare il manuale di servizio del veicolo per intervalli di sostituzione di componenti consigliati e per individuare le parti del motore sulla vostra auto particolare. È possibile acquistare un manuale di servizio all’auto la maggior parte dei negozi di ricambi o di consultare uno gratuitamente presso una biblioteca pubblica.