Casa » Autos » Placebo - ruote e pneumatici » Come trovare il pneumatico dimensioni equivalenti

Come trovare il pneumatico dimensioni equivalenti

Categoria: Placebo - ruote e pneumaticiAutore: Martin Ferrand

Visto
16

L’installazione di un equivalente di gomma nella dimensione all’apparecchiatura originale è cruciale per garantire sicurezza, velocità accurate letture e misura adeguata per il vostro veicolo. Al fine di trovare pneumatici di dimensioni equivalenti, è necessario capire il pneumatico etichettatura sistema e formule per calcolare il loro diametro complessivo. La maggior parte dei professionisti consigliamo un formato della gomma che è all’interno di un tre per cento, positivo o negativo, varianza della OE.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Formato della gomma originali attrezzature

    Lettura formato della gomma

  1. Individuare le dimensioni di pneumatici OE. Questo si trova sul fianco del pneumatico e sembra simile a 245/75R16.
  2. Nota la larghezza del pneumatico. Nel caso del nostro esempio, 245/75R16, 245 rappresenta la larghezza in tutta la gomma, in millimetri, dal punto più largo.
  3. Calcolare l’altezza del fianco del pneumatico. Nel nostro esempio, 245/75R16, 75 rappresenta l’altezza del fianco del pneumatico, dall’orlo di battistrada, come percentuale della la larghezza del pneumatico. Questo è anche conosciuto come serie di pneumatici. Il pneumatico esempio ha un’altezza di fianco di 183,75 millimetri o pollici 7,23.
  4. Individuare il diametro della ruota. Questo è l’ultimo numero in formato della gomma. Nel nostro esempio, 245/75R16, 16 è il diametro della ruota, in pollici, su cui il pneumatico è destinato ad essere montato.
  5. Calcolare il diametro del pneumatico

  6. Calcolare l’altezza totale del pneumatico, in pollici, utilizzando le informazioni raccolte da passaggi 2 e 3 sotto “Lettura Tire Size” con la seguente formula ((Width/25.4) x percentuale Sidewall) x 2. Formato della gomma il nostro esempio, 245/75R16, avrebbe un’altezza complessiva di pneumatico di 14,47 pollici (245/25.4×75% x 2).
  7. Combinare il diametro complessivo di altezza e ruota pneumatico. Nell’esempio, 245/75R16, aggiungerebbe n/a a 16, risultante in un diametro pneumatico finale di 30,47 pollici.
  8. Pneumatici di dimensioni equivalenti, utilizzando la regola di varianza del 3 per cento, sarebbe tra n/a e n/a pollici di diametro totale.

Avvertenze & consigli

È sempre consigliabile l’installazione di pneumatici che soddisfano le specifiche e dimensioni di OE.

Assicurarsi che la larghezza del pneumatico anche si adatta correttamente sul vostro veicolo.

Termini di ricerca in arrivo:

  • quanto è alto un pneumatico 245/75r16