Casa » Autos » Assicurazione auto- » Come trattare con assicurazione & meccanica dopo un incidente

Come trattare con assicurazione & meccanica dopo un incidente

Categoria: Assicurazione auto-Autore: Édith Laval

Visto
14

Trattare con assicurazione e meccanica non dovrebbe aggiungere trauma per lo shock di un incidente d’auto. Per evitare incomprensioni costosi, seguire le istruzioni dal vostro regolatore di reclami di assicurazione o l’agente. Officine rispettabile hanno esperienza con le compagnie di assicurazione e familiarità con il processo di rivendicazioni. Si può scegliere di solito il tuo meccanico ma potrebbe ricevere il servizio più veloce o altri benefici se si utilizza un negozio di riparazione raccomandato dalla vostra compagnia di assicurazione.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

    Chiamare la tua compagnia di assicurazione

  1. Ottenere informazioni di contatto e assicurazione da altre parti coinvolte nell’incidente. Annotare i nomi e numeri di telefono dei testimoni. Presentare un rapporto di polizia e chiedere come ottenere una copia della relazione ufficiale incidente. Scrivi il tuo conto dell’incidente appena possibile e prendere le foto se puoi.
  2. Chiamare immediatamente la vostra compagnia di assicurazione. Chiama il tuo agente assicurativo o il reparto reclami. Dare dettagli dell’incidente, lesioni e danni fisici al vostro veicolo. Essere onesto e Franco ma non ammettere o assegnare la colpa.
  3. Rivedere le coperture e le franchigie sulla vostra politica. Verificare se la polizza copre danni al vostro veicolo, rimorchio o la spesa di un veicolo a noleggio mentre l’auto è in riparazione. Assicuratevi di capire ciò che è e non è coperto e i totale delle somme saranno rimborsate.
  4. Quando ti chiama il regolatore di reclami, scrivere il suo nome, numero di telefono diretto e il numero di attestazione. Chiedere quante stime che è necessario ottenere e se deve prendere l’auto per un negozio di riparazione specificato. Dì il tuo agente di assicurazione se non si sente da regolatore di reclami entro un giorno o se avete bisogno di aiutare l’invio di documenti o foto per il regolatore di reclami.
  5. Riparazioni

  6. Prendere l’auto per un auto negozio per un preventivo di riparazione. Conservare una copia di tutte le stime. Inviare le stime e le foto al vostro mandatario se il negozio di riparazione non li invia direttamente.
  7. Attendere l’autorizzazione dal vostro regolatore di reclami prima di dire il negozio di riparazione di procedere con le riparazioni. Scoprire esattamente cosa la compagnia di assicurazione pagherà e cosa sarai responsabile di pagare. Chiedere il regolatore di reclami per spiegare le differenze tra la stima e ciò che la compagnia assicurativa pagherà.
  8. Chiedere il regolatore di reclami se la compagnia di assicurazione sarà pagare direttamente il negozio di riparazione o rimborsare. Scoprire quali prove di riparazione sono necessario per il pagamento di assicurazione essere rilasciato. Assicurarsi che il negozio di riparazione Invia documenti e foto, non appena il lavoro di riparazione è completo.
  9. Considerazioni finali

  10. Pagare qualsiasi politica premi dovuta durante il processo di rivendicazioni. Chiedete al vostro agente se aspettarsi un aumento di premio sul tuo prossimo rinnovo.
  11. Prendere l’auto dopo aver complete le riparazioni. Chiedere di vedere le parti che sono state sostituite e assicurarsi che siete soddisfatti della qualità del lavoro di riparazione. Verificare che la compagnia assicurativa ha chiuso il reclamo.
  12. Recensione di coperture e il premium quando rinnova la vostra politica. Se le riparazioni costose, potrebbe aumentare il vostro premio ma tua attuale compagnia di assicurazione potrebbe ancora dare si che avrebbe un tasso migliore rispetto a una nuova società.

Avvertenze & consigli

Ottenere assistenza medica se sono gravemente feriti. Menzionare anche lievi ferite.