Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione freni » Come testare un servofreno su un GMC 1988

Come testare un servofreno su un GMC 1988

Categoria: Manutenzione e riparazione freniAutore: Andrée Guyot

Visto
4

Freno booster problemi nel vostro veicolo GMC 1988 possono rendere difficile spingere o lasciarlo oscillare sul pavimento appena passo su di esso il pedale del freno. Un diaframma di rotto o una perdita nella linea sottovuoto sono le cause più comuni per un booster a fallire. Tuttavia, prima di mettere la colpa sull’unità, è possibile eseguire un semplice test per aiutare a diagnosticare il problema. È possibile farlo in modo sicuro e senza alcun attrezzo.

Difficoltà: facile

Istruzioni

  1. Sedersi al volante del tuo veicolo GMC e pompare il pedale del freno 10 volte. Questo rilascerà alcun vuoto memorizzato nel servofreno.
  2. Spostare la trasmissione neutro (cambio manuale) o parcheggiare (trasmissione automatica).
  3. Riposare un po’ il piede destro sul pedale del freno senza spingere verso il basso.
  4. Avviare il motore e prestare attenzione al pedale del freno. Se il vuoto è immessa correttamente in camera booster, vi sentirete un movimento leggero scalare il pedale del freno come il motore sta iniziando. Spegnere il motore. Andare al passaggio successivo per fare un’ispezione, se necessario.
  5. Aprire il cofano e controllare il vuoto tubo flessibile collegato al servofreno. Il booster è il componente di tamburo-come montato sul firewall, proprio di fronte il driver. Cercare di crepe, macchie difficili o gonfie e ostruzioni. E cerca una buona connessione sul lato motore del tubo e booster. Sostituirlo, se necessario.
  6. Prendere il vostro veicolo in un negozio di servizio per un’ulteriore ispezione, se il vostro Avviatore fallito il test nel passaggio 4 e il tubo di aspirazione e i connettori sono in buone condizioni.

Avvertenze & consigli

Alcuni sistemi sono dotati di un’asta di Spinta regolabile che collega il meccanismo pedale freno per il servofreno di freno. Controllare il manuale di servizio per il vostro particolare anno veicolo GMC e modello per le regolazioni, se necessario.