Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione elettrica » Come testare un sensore di velocità ruota

Come testare un sensore di velocità ruota

Categoria: Manutenzione e riparazione elettricaAutore: Léon Pascal

Visto
25

La maggior parte dei veicoli oggi hanno freni antibloccaggio. Il sensore di velocità ruota funziona in congiunzione con il sistema antibloccaggio dei freni, interpretando la velocità di rotazione del pneumatico attraverso un segnale magnetico. Il sensore di velocità ruota può dire se un pneumatico si ferma rotante o serrature e invia tale segnale al sistema antibloccaggio dei freni così può alleviare la pressione e permettere la ruota a girare. Sensori di velocità ruota montare su ogni ruota a velocità singola ruota di registrare e attivare un segnale dopo l’auto viaggia a circa 3 a 5 mph. Poiché il segnale invia un impulso elettronico, è possibile verificare il sensore di velocità ruota con un multimetro.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Riparazione manuale
  • Presa a pavimento
  • Cavalletti
  • Ferro gomma
  • Assistente
  • Multimetro digitale
  • Cavi volanti
  • Chiave dinamometrica
  1. Parcheggiare il veicolo e spegnere il motore con trasmissione in “Parco” o neutro. Azionare il freno di emergenza.
  2. Individuare il blocco fusibile principale del vostro veicolo. Consultare il manuale per la sua posizione. Guardare nel vano motore, pannello di calcio laterale del conducente o nel portaoggetti. Rimuovere il coperchio del blocco fusibili e individuare il fusibile dell’ABS. Assicurarsi che il filamento all’interno il fusibile appare intatto; sostituire se necessario.
  3. Allentare le alette sulle quattro ruote con un ferro gomma..–non rimuovere i dadi. Sollevare la parte anteriore del veicolo con un jack di pavimento e posizionare due cavalletti sotto il telaio vicino a ciascuna ruota. Sollevare e sostenere la parte posteriore del veicolo allo stesso modo. Finitura rimuovendo tutti i dadi con il ferro della gomma, quindi mettere da parte le ruote.
  4. Rilasciare il freno di emergenza e impostare il cambio in folle. Sedersi bene sotto la ruota anteriore e cercare un filo proveniente dal sensore di velocità ruota montato sul rotore, CV congiunta o mozzo ruota. Sembrerà come una piccola scatola di plastica. Il filo porterà in su attraverso il parafango bene. Scollegare il filo al jack tirandolo con le dita. Guardate il connettore a due poli.
  5. Impostare un multimetro per misurare la resistenza (ohm). Posizionare ogni sonda del multimetro su ogni pin all’interno del connettore. Collegarlo alla fine del filo che arriva dal sensore. Si noti l’ohm leggendo sul manometro. Sono un assistente ruotare manualmente il mozzo ruota più velocemente che può mentre si tengono le sonde in posizione. Vedere se il numero di ohm cambia con la rotazione della ruota. Qualsiasi cambiamento in ohm indica una buona connessione al sensore. Nessun cambiamento indica un filo del sensore ruota rotto o cortocircuitati.
  6. Attivare l’impostazione multimetro la scala volt, massimo 10 volt. Inserire un cavo volante tra i due collegamenti. Cavi volanti hanno estensioni che inserisca il lato femmina e maschile dal lato opposto, con qualche metallo nudo esposto, così si possono sondare entrambi i lati del filo al jack collegato. Posizionare un piombo dal multimetro su un cavo volante e l’altra sonda al piombo altri volano.
  7. Sono il tuo assistente girate la chiave sulla posizione “On”. Guardate la tensione leggendo sul manometro. Tensione normale sarà tra + 5 o + 12 volt, a seconda delle specifiche di ABS. Consultare il manuale per il numero esatto. Con la chiave ancora su, avere il vostro assistente ruotare nuovamente il mozzo della ruota. Se vedi una tensione cambia, il sensore di velocità ruota funzioni correttamente. Se la tensione non cambia hai sensore difettoso.
  8. Controllare il resto dei sensori di velocità ruota su ogni ruota con la stessa procedura. Qualsiasi differenza delle letture ohm o tensione su una ruota indicherà una rottura filo corto o, un sensore difettoso. Essere certi di ricollegare tutte le ruota velocità sensore prese quando finito. Montare le ruote del veicolo e utilizzare un ferro gomma parzialmente Serrare tutti i dadi. Utilizzare la presa di terra per sollevare il veicolo e rimuovere i cavalletti. Utilizzare una chiave dinamometrica per serrare tutti i dadi alle specifiche del produttore.

Avvertenze & consigli

Tutte le ruote del veicolo devono essere le stesse diametro del dimensioni e il profilo per ottenere letture precise e coerenti dal vostro sensore di velocità ruota. Se le gomme sono mal adattate, ogni lettura per ogni gomma potrebbe differire e confondere il segnale ABS.

Termini di ricerca in arrivo:

  • come misurare sensore abs