Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione freni » Come testare un Booster di potenza in un 1971 Chevelle

Come testare un Booster di potenza in un 1971 Chevelle

Categoria: Manutenzione e riparazione freniAutore: Gilles Martinet

Visto
13

Il potere servofreno un un 1971 Chevelle utilizza un vuoto per creare ulteriore pressione nel sistema frenante. Prima power Booster è diventato banale, un driver ha dovuto esercitare molta forza sul pedale del freno per arrestare il veicolo in fretta. Booster freni porre fine alla necessità di potenti muscoli. Quando il servofreno va male, tuttavia, è necessario applicare la stessa, se non di più, di pressione per portare il veicolo a una fermata. Ci sono due modi per controllare in modo affidabile la condizione del servofreno su vostro Chevelle.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Vuotometro

Suggerire modifiche

    Test pedale

  1. Avviare il motore di Chevelle e farlo girare per due minuti, poi si spegne.
  2. Premere e tenere premuto il pedale del freno come faresti quando normalmente ad un arresto completo.
  3. Continuare a tenere il pedale in posizione abbassata per n/a secondi.
  4. Sento per il pedale iniziare a salire.
  5. Sorgere del pedale del freno indica un trafilamento interno nel booster, il che significa che deve essere sostituito. Se il pedale rimane nella stessa posizione, probabilmente funziona correttamente.
  6. Test vuoto

  7. Aprire il cofano di Chevelle e individuare il servofreno. È nella parte posteriore, lato conducente del vano motore, direttamente dietro il cilindro principale del freno.
  8. Togliere il tubicino di gomma dalla parte superiore del servofreno. Semplicemente tira mano.
  9. Inserire il tubo da un vuotometro nel raccordo il tubo di aspirazione piccolo è stato fissato a.
  10. Creare un vuoto, usando il vacuometro. Sarete in grado di ottenere da 17 a 20 pollici di vuoto nel booster e dovrebbe rimanere costante per alcuni minuti. Il booster ha una perdita importante se questo vuoto è irraggiungibile e deve essere sostituito. Se la pressione rimane, continuare il test.
  11. Premere il pedale del freno, come se si stavano portando la Chevelle arresta, e si vedrà un’immediata caduta nel vuoto.
  12. Pompa 17 a 20 pollici di vuoto nel booster con il pedale del freno premuto.
  13. Osservare il vuotometro per n/a secondi. Se il vuoto cade più di 2 pollici in quel periodo di tempo, una perdita interna è presente e deve essere sostituito il booster.