Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione di trasmissione » Come testare per cuscinetti ruota cattivo

Come testare per cuscinetti ruota cattivo

Categoria: Manutenzione e riparazione di trasmissioneAutore: Alain Bataille

Visto
13

Montato intorno all’asse e collegato all’assembly del mozzo ruota, cuscinetti ruota hanno due scopi: per sostenere il peso di un veicolo e consentire le gomme a girare senza problemi. Un cuscinetto deve essere lubrificato com’è in costante attrito con l’asse di rotazione. Nel corso del tempo, cuscinetti ruota possono deteriorarsi a causa del pesante peso che essi supportano. Problemi comuni che si verificano dopo n/a km sono perdite, che causano i cuscinetti perdere il lubrificante e aumentare l’attrito con l’asse. Cuscinetti ruota devono essere testati ai primi segni di difficoltà per evitare guasti più gravi e addirittura mortali.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Jack
  • Cavalletti
  • Cunei ruota
  1. Guidare il vostro veicolo e notare eventuali segni di ondeggiamenti dalle ruote girando. Prestare attenzione a qualsiasi rettifica insolito o lamenti di suoni provenienti da una particolare ruota.
  2. Parcheggiare l’auto e azionare il freno di emergenza.
  3. Sollevare l’estremità del veicolo dove hai notato il rumore con un jack e fissarlo su jack stand. Luogo cunei ruota dietro ciascuna delle ruote sul terreno per impedire l’automobile di rotolamento. Esaminare le gomme rialzate per irregolare segni di usura su gradini. Appoggiare le mani su uno dei pneumatici e si impugnare saldamente, con una mano in alto e uno in basso. Tenta di roccia la ruota avanti e indietro. Mentre una piccola quantità di movimento è normale (non dovrebbero sentirsi aderente ma dovrebbe spostare leggermente), eccessivo movimento significa che i cuscinetti sono danneggiati e dovranno essere sostituito.
  4. Ruotare manualmente, ogni gomma rialzata rilevando qualsiasi rumore che fa girando. Qualsiasi tipo di macinazione rumore o irregolarità nella rotazione potrebbe significare che i cuscinetti devono essere sostituiti.
  5. Sollevare il veicolo con il martinetto, rimuovere gli stand poi abbassarlo al suolo. Se necessario, eseguire l’ispezione di cui sopra a altra estremità della vettura.

Avvertenze & consigli

Per veicoli più vecchi, i cuscinetti possono essere riparati anziché sostituito. Consultare un meccanico per scoprire le opzioni prima di sostituire i cuscinetti della ruota.