Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione elettrica » Come testare l’uscita di un alternatore

Come testare l’uscita di un alternatore

Categoria: Manutenzione e riparazione elettricaAutore: Gilles Pages

Visto
7

Mentre il motore è acceso, l’alternatore carica la batteria per dargli il potere di avviare il motore. Se l’alternatore è troppo debole per caricare la batteria, l’auto riscontreranno problemi quali la perdita di potenza e difficoltà a partire. Alla fine, non potrai a manovella auto a tutti. Anche se salto la batteria di partenza provoca l’esecuzione, esso non mantenerla in esecuzione. Testare l’uscita dell’alternatore per assicurarsi che sta facendo il suo lavoro.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Voltmetro
  1. Pop il cofano dell’auto, mentre il motore è spento. Collegare il sensore positivo del voltmetro al terminale positivo della batteria dell’auto. Fare lo stesso con il sensore negativo e il terminale, quindi accendere il voltmetro.
  2. Verificare la lettura sul voltmetro mentre il motore è spento. È importante sapere se la batteria è sana quando sei prove alternatore perché, anche se l’alternatore è in buone condizioni, esso non ricarica una batteria morta. La lettura di tensione dovrebbe essere tra i 12,5 e i 12,8 volt.
  3. Avviare il motore e controllare la lettura sul voltmetro nuovamente. Questa volta si sta testando uscita dell’alternatore. La lettura dovrebbe essere tra 13,6 e 14,3 volt per un alternatore forte. Prendere l’alternatore a un negozio di auto, se la lettura è bassa per ulteriori test.

Avvertenze & consigli

Prendere l’alternatore per un negozio di ricambi auto per averlo “banco testato,” che significa avere l’amperaggio dell’alternatore testato. Questo test è difficile, tuttavia, perché anche un alternatore debole può mostrare una lettura buon amperaggio.

Assicurarsi che i collegamenti della batteria e dell’alternatore sono stretti e pulito. Se l’alternatore deve lavorare di più per ottenere una carica attraverso una connessione debole o corrosione, alternatore indeboliranno più rapidamente.

Fare attenzione quando si maneggia la batteria. Indossare guanti e applicare bicarbonato di sodio per eventuali fuoriuscite di acido sospette prima di collegare il voltmetro ad esso.