Casa » Autos » Auto - parti e accessori » Come testare le batterie al piombo sigillate

Come testare le batterie al piombo sigillate

Categoria: Auto - parti e accessoriAutore: Isaac Laine

Visto
26

Batterie piombo-acido sigillate divennero ampiamente usate negli anni ottanta da General Motors. Essi sono ancora oggi popolare e commercializzato come manutenzione. Una piccola valvola è installata nella batteria per permettere il gas a fuggire. Essendo in grado di servizio ciascuna delle sei batteria celle è uno svantaggio, soprattutto quando si tratta di test della batteria. Di gran lunga, il più preciso test di condizione viene eseguito con un densimetro. Questa procedura semplice e veloce test del peso specifico di ciascuna cella. Elettrolita viene disegnata in un tubo di vetro che galleggia una palla calibrata. Maggiore galleggia, maggiore sarà la carica. Questo è impossibile con una batteria sigillata; altre procedure sono necessari.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Voltmetro
  • Caricabatterie
  • Cella di carico
  1. Verificare la tensione della batteria. Impostare la manopola di voltmetro volt DC (corrente continua). Posizionare i cavi del voltmetro i messaggi di positivo e negativo della batteria. Leggere la tensione. La tensione dovrebbe leggere maggiore di 12,6 volt e meno di 14,0 volt.
  2. Caricare la batteria. Eseguire un test di carico elevato. Collegare i cavi positivo e negativo della batteria sulla batteria posti e impostare il caricabatterie a carica veloce o boost. Prendere una tensione leggendo con il voltmetro. Se il tasso di tensione rapidamente sale e supera 14,0 volt, leggendo in alto come 17,0 volt, la batteria non può contenere la tensione ed è difettosa. Sostituire la batteria.
  3. Eseguire un test di carica lenta. Carica lenta la batteria per diverse ore. Ispezionare periodicamente la batteria. Se esso è spumeggiante, vomitando e il coperchio ha spruzzato l’acido della batteria, la batteria è difettosa e deve essere sostituita.
  4. Eseguire un test di carico. Lento caricare la batteria per diverse ore, durante la notte se possibile. Se la batteria ha superato tutti gli altri test, è pulito e asciutto e la tensione legge correttamente, collegare un tester di carico e leggere la scala. L’ago dovrebbe essere nella zona verde. Ruotare la manopola del test di carico. In questo modo corrente di fluire in un mucchio di carbonio dove si gira a calore. Fare questo per un tempo approssimativo che necessario per avviare un veicolo. L’ago dovrebbe rimanere nella zona verde. Ripetere il test due o tre volte di più. Ogni volta che l’ago dovrebbe rimanere nella zona verde. Se cade in rosso, sostituire la batteria.

Avvertenze & consigli

Se una batteria non riesce dopo diversi anni di servizio, ad esempio, un anno cinque nominale della batteria è al suo sesto anno di servizio, le probabilità sono che esso deve essere sostituito. L’unica eccezione sarebbe un salasso parassitario, come fari a sinistra su tutta la notte, essendo la causa. Pulire la batteria periodicamente con una soluzione di bicarbonato di sodio e acqua. Sciacquare abbondantemente con acqua fresca.

Le batterie possono esplodere. Prendere precauzioni di sicurezza indossando guanti e occhiali di sicurezza.