Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Cintura di riparazione auto e manutenzione » Come stringere una cinghia di trasmissione su una Mazda 323

Come stringere una cinghia di trasmissione su una Mazda 323

Categoria: Cintura di riparazione auto e manutenzioneAutore: Honoré Paul

Visto
14

Una cinghia allentata sul tuo modello Mazda 323 può diventare rumorosa, compromettere il funzionamento di qualsiasi componente che dipendono da esso o sfilare le pulegge. D’altra parte, una cintura di over-stretto diminuirà la durata cuscinetti puleggia, che richiedono la sostituzione di uno o più componenti. La corretta tensione della cinghia dipende il particolare modello di Mazda e il tipo di cintura. Fare riferimento alla sezione particolare per regolare la cintura sulla tua Mazda 323.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Righello
  • Ratchet e presa
  • Estensione a cricchetto
  • Prybar

    Misurare la deflessione della cintura

  1. Posizionare un righello perpendicolare all’intervallo cinghia più lunga tra due pulegge della cinghia che è necessario regolare.
  2. Premere con forza con il pollice presso la sezione centrale della campata cintura e misurare la quantità di deflessione cintura contro il sovrano.
  3. Prendere nota della quantità di deflessione della cintura.
  4. Regolare la cintura seguendo le istruzioni le sezioni successive, secondo il tipo di cintura che avete installato sul vostro particolare modello Mazda 323.
  5. Sostituire la cinghia se presenta segni di usura o danni seguendo le istruzioni riportate nel manuale del proprietario di auto.
  6. Cinghia alternatore

  7. Misura cintura deflessione seguendo le istruzioni sul primo tratto. Se la cintura è usata, deve deviare 0,35 – 0,39 pollici n/a mm) o 0,31 – 0,35 pollici (8-9 mm) se è nuovo.
  8. Regolare la cintura allentando la vite di regolazione sulla parte superiore dell’alternatore usando un ratchet e presa.
  9. Allentare l’alternatore tramite bullone sotto l’alternatore usando ratchet e presa.
  10. Girare il bullone di regolazione dell’alternatore usando ratchet e presa fino ad ottenere la giusta quantità di deflessione della cintura.
  11. Stringere la regolazione e tramite bullone usando ratchet e presa.
  12. Alternatore e cinghia climatizzatore

  13. Misura cintura deflessione seguendo le istruzioni sul primo tratto. Se la cintura è usata, esso dovrebbe deviare 0,26 – 0,30 pollici n/a mm) o 0,22 – 0,26 pollici n/a a 6.5 mm) se è nuovo.
  14. Regolare la cintura allentando il dado al centro del galoppino utilizzando un ratchet e presa.
  15. Girare il bullone di regolazione situato sopra il galoppino usando ratchet e presa fino ad ottenere la giusta quantità di deflessione della cintura.
  16. Stringere il controdado al centro del galoppino usando ratchet e presa.
  17. Servosterzo e aria condizionata cintura

  18. Misura cintura deflessione seguendo le istruzioni sul primo tratto. Se la cintura è usata, deve deviare 0,35 – 0,39 pollici n/a mm) o 0,31 – 0,35 pollici (8-9 mm) se è nuovo.
  19. Regolare la cintura allentando i bulloni di compressore a/c superiori e inferiori utilizzando un cricchetto, estensione del cricchetto e presa.
  20. Tirare il corpo del compressore a/c con attenzione utilizzando un prybar. Chiedere un helper per misurare la deflessione della cintura.
  21. Serrare i bulloni di superiore e inferiore aria condizionata quando si ottiene la corretta quantità di deflessione della cintura. Utilizzare il cricchetto, estensione di cricchetto e presa.
  22. Alternatore e cinghia servosterzo

  23. Misura cintura deflessione seguendo le istruzioni sul primo tratto. Se la cintura è utilizzata, dovrebbe deviare 0,28 – 0,31 pollici (7-8 mm) o 0,24 – 0,28 pollici (6-7 mm) se è nuovo.
  24. Allentare il controdado galoppino utilizzando un ratchet e presa.
  25. Girare il bullone di regolazione dell’alternatore usando ratchet e presa.
  26. Serrare il controdado galoppino quando si ottiene la corretta quantità di deflessione della cintura.